Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

Bando Unimore Sport Excellence PLUS 22/23

E' stato pubblicato n il nuovo Bando Unimore Sport Excellence Plus.
Il bando è destinato a supportare l’attività di formazione universitaria post-laurea di atleti che svolgono in parallelo agli studi una carriera sportiva agonistica di interesse nazionale e/o internazionale.
E’ rivolto a studenti iscritti a master di primo o secondo livello, a dottorati di ricerca, scuole di dottorato o scuole di specializzazione in area medica, che svolgono con continuità una carriera sportiva agonistica a livello nazionale e/o internazionale.
I benefici per gli ammessi al programma PLUS sono i seguenti:

  • Tessera CUS More gratuita
  • Accesso gratuito agli impianti sportivi dell’Ateneo secondo gli orari e i regolamenti del gestore CUS More
  • Iscrizione gratuita presso l’Asd Esercito Accademia Militare
  • Servizio abitativo gratuito, presso residenza universitaria, fatta salva la disponibilità di posti
  • Rilascio al termine del percorso di studi post-laurea, del diploma certificante la specificità della carriera duale studente-atleta affrontata, se partecipante al programma per tutta la durata del corso di studio
  • Possibilità di ottenere un premio di studio di 2.500,00 euro (lordo percipiente) per meriti sportivi e accademici

Modalità di partecipazione
La domanda di ammissione al progetto “Unimore Sport Excellence Plus” dovrà essere presentata via mail all’indirizzo sport@unimore.it entro il 31 Gennaio 2023.
La selezione per l’ammissione al progetto e per l’assegnazione degli incentivi previsti avviene per soli titoli, e alla domanda di ammissione dovranno essere allegati:
a. Curriculum Vitae e Curriculum Sportivo (separati)
b. Dichiarazione di adesione al protocollo anti-doping
d. Dichiarazione di tesseramento attivo (sottoscritta dal Presidente della Società Sportiva di appartenenza) e fotocopia della tessera della Federazione Sportiva Nazionale.
e. Autocertificazione o documenti comprovanti incontrovertibilmente il possesso di almeno uno dei requisiti per partecipare a programma.
f. Resoconto delle attività agonistiche sostenute e dei principali risultati ottenuti durante la stagione sportiva dell’anno della domanda (sottoscritto dall’Allenatore della Società Sportiva e/o dal Tecnico della Selezione Nazionale).

Per maggiori informazioni
cosultare il bando in coda alla news

ALLEGATO (Formato .pdf) : bando UniMoRe Sport Excellence plus 22-23

[Ultimo aggiornamento: 20/12/2022 08:54:51]