Il corso di laurea Magistrale in Analisi Consulenza e Gestione Finanziaria l'unico in Italia ad essere stato riconosciuto dal CFA

Nuovo importante traguardo per il Dipartimento di Economia "Marco Biagi", che, proseguendo sulla già intrapresa strada della internazionalizzazione, ottiene una visibilità ancora maggiore. Il corso di laurea Magistrale in Analisi Consulenza e Gestione Finanziaria, è l'unico in Italia ad essere stato riconosciuto sinora dal prestigioso CFA - University Recognition Program.
Il CFA Institute di Chicago, promotore del riconoscimento, riunisce membri di oltre 150 paesi e costituisce il maggiore network mondiale di professionisti nella finanza, con oltre 135.000 titolari del diploma di analista finanziario certificato. Nel mondo sono circa 300 le università, riconosciute dal CFA, che hanno nella loro offerta didattica almeno un corso di laurea che incorpora nel programma di studio almeno il 70% del CFA Program Candidate Body of Knowledge, ossia il corpo diconoscenze essenziali e specialistiche in ambito etico e professionale necessarie per lo svolgimento delle professioni in area finanziaria nel mondo.
Questo riconoscimento consentirà di erogare annualmente agli studenti tre borse di studio finalizzate agli esami per il certificato di primo e secondo livello per CFA Charterholder.
Per magiori informazioni
la notizia sul sito di Ateneo
[Ultimo aggiornamento: 04/10/2016 10:03:02]