Al DEMB comincia il nuovo anno accademico

Sono stati 1192 gli studenti che hanno sostenuto il test informatizzato per accedere ai Corsi di Laurea Triennale accesso programmato (TOLC) a Modena, presso il Dipartimento di Economia Marco Biagi. Più precisamente, 833 a settembre e 359 nelle date precedenti di maggio e luglio. Di questi, 1031 hanno poi proseguito la procedura per iscriversi nellAteneo Modenese.
Si tratta osserva il Direttore - di numeri importanti che denotano tanto unattenzione verso il Dipartimento di Economia Marco Biagi da parte di futuri studenti quanto una capacità dellAteneo di offrire servizi importanti e innovativi con competenza e capacità organizzativa.
Lattenzione verso il Dipartimento è confermata anche dai dati relativi alle Lauree Magistrali: le domande di ammissione, infatti, denotano una crescita significativa. In particolare il Corso di Laurea in International Management, offerto in lingua inglese dallo scorso anno accademico, vede la presenza di 215 domande presentate da studenti stranieri su 391 domande complessive. Se si pensa che lanno scorso gli studenti stranieri costituivano solo una piccola percentuale rispetto al totale, questo significa che la strada dellinternazionalizzazione intrapresa dal dipartimento funziona sotto tutti i punti di vista. Ma anche i numeri riguardanti gli altri Corsi di Laurea Magistrale sono a tre cifre: 279 sono state infatti le domande presentate per il Corso in Direzione e Consulenza dImpresa; 143 quelle per Analisi, Consulenza e Gestione Finanziaria; 103 quelle per Relazioni di Lavoro. È invece ancora aperta, fino al 5 ottobre, la possibilità di fare domanda per il Corso in Economia e Politiche Pubbliche, che per il 2016/17 vede un Piani di Studi totalmente rinnovato e aggiornato per comprendere in maniera ancora più adeguata i problemi socio-economici della contemporaneità.
[Ultimo aggiornamento: 24/07/2017 08:35:47]