Ti trovi qui: Home » Archivio Notizie

Short On work 2016:Le rappresentazioni audiovisive del lavoro migrante

Il concorso “SHORT on WORK”, giunto alla quinta edizione, si pone l’obiettivo di raccogliere e valorizzare le rappresentazioni del lavoro contemporaneo e si inserisce in un più ampio progetto di ricerca che ha la finalità di incentivare e rinnovare la pratica documentaristica sul lavoro, utilizzando una chiave interdisciplinare.
Anche l’edizione 2016 registra una grande partecipazione e afferma sempre più il carattere internazionale della competizione. Degli oltre 200 video pervenuti, la maggior parte provengono dall’estero: Germania, Francia, Regno Unito, Belgio, Spagna, Portogallo, Romania, Polonia, Grecia, Svezia, Norvegia, Finlandia, Canada, USA, Iran, india, Russia, Giappone, Cina, Brasile, Messico, Perù.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Modena il 14 dicembre 2016, dalle ore 14:15 alle 18:30 presso la Fondazione Marco Biagi. L’evento sarà preceduto da un seminario interdisciplinare dedicato alle rappresentazioni del lavoro migrante dal titolo "Le rappresentazioni audiovisive del lavoro migrante  (ancora dell’audiovisivo nelle scienze sociali)", al quale interverranno studiosi esperiti sul tema.

Per maggiori informazioni
>
Programma
> Pagina di iscrizione


 

 

 

 

 

[Ultimo aggiornamento: 23/01/2017 10:08:20]