Pubblicazione bando Erasmus+ per studio 2017/2018

E' stato pubblicato il bando di selezione Erasmus Plus ai fini di studio per la.a. 2017/2018, disponibile al seguente sito web http://www.unimore.it/bandi/StuLau-internaz.html .
Si precisa che la presentazione della candidatura è da effettuarsi on-line, senza presentazione di documenti cartacei, entro le ore 13.30 del giorno 27 febbraio 2017.
Considerate le novità del Programma Erasmus Plus, si richiama lattenzione sui seguenti punti :
- I candidati al bando Erasmus + per Studio possono ottenere una borsa Erasmus + per ogni ciclo di studi (triennale, magistrale e dottorato) e per un periodo complessivo non superiore ai 12 mesi per ogni ciclo di studio; nel caso dei cicli unici il numero massimo dei mesi è 24. Precedenti esperienze di mobilità effettuate nellambito del Programma Erasmus, Erasmus Placement/Traineeshep, Erasmus Mundus Azione 1, ed Azione Erasmus Mundus Azione 2 nellambito del programma LLP devono essere considerate ai fini del calcolo dei mesi già fruiti, al fine di verificare che lo studente non abbia già raggiunto o superato i 12 mesi previsti per ciclo (la verifica verrà effettuata dallUfficio Relazioni Internazionali e Mobilità Studentesca).
- Gli studenti che non sono in grado di dimostrare unadeguata conoscenza della lingua straniera secondo una delle modalità riportate nella guida al programma, e qualora ritenuti idonei e posizionati in graduatoria come vincitori, dovranno frequentare un corso obbligatorio di preparazione prima della partenza.
- E ammissibile la mobilità di studenti che conseguiranno la laurea nella sessione straordinaria della.a. 2016/2017 (sessioni di febbraio, marzo e aprile 2018). La mobilità, in questo caso, non potrà essere superiore ai sei mesi e dovrà realizzarsi nel primo semestre della.a. 2017/2018.
La presentazione del programma ci sarà mercoledì 22 febbraio alle ore 13.30 presso l'aula magna est del Dipartimento di Economia Marco Biagi (ala est, 2° piano)
Per gli studenti del Dipartimento di Economia si ricorda che:
- tutte le sedi del bando sono disponibili sia per gli studenti delle lauree triennali che delle lauree magistrali
- è richiesta la conoscenza della lingua francese, spagnola o tedesca per le sedi francese, spagnole o tedesche anche se parte dell'offerta è in lingua inglese
- verificare i corsi attivati dalle sedi partner indipendentemente dall'area disciplinare dell'accordo
- la selezione è unica di dipartimento
- leggere le informazioni relative ai colloqui motivazionali obbligatori per la selezione
Si segnala inoltre che gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Economia e politiche pubbliche che saranno selezionati per il programma Erasmus+ per studio avranno un ulteriore contributo una tantum pari a 400,00 euro a condizione che ottengano almeno 12 CFU riconosciuti.
[Ultimo aggiornamento: 07/02/2017 16:18:39]