Pubblicazione bando Erasmus+ per studio 2017/2018

E' stato pubblicato il bando di selezione Erasmus Plus ai fini di studio per l’a.a. 2017/2018, disponibile al seguente sito web http://www.unimore.it/bandi/StuLau-internaz.html  .

Si precisa che la presentazione della candidatura è da effettuarsi on-line, senza presentazione di documenti cartacei, entro le ore 13.30 del giorno 27 febbraio 2017.

Considerate le novità del Programma Erasmus Plus, si richiama l’attenzione sui seguenti punti :

•
  • I candidati al bando Erasmus + per Studio possono ottenere una borsa Erasmus + per ogni ciclo di studi (triennale, magistrale e dottorato) e per un periodo complessivo non superiore ai 12 mesi per ogni ciclo di studio; nel caso dei cicli unici il numero massimo dei mesi è 24. Precedenti esperienze di mobilità effettuate nell’ambito del Programma Erasmus, Erasmus Placement/Traineeshep, Erasmus Mundus Azione 1, ed Azione Erasmus Mundus Azione 2 nell’ambito del programma LLP devono essere considerate ai fini del calcolo dei mesi già fruiti, al fine di verificare che lo studente non abbia già raggiunto o superato i 12 mesi previsti per ciclo (la verifica verrà effettuata dall’Ufficio Relazioni Internazionali e Mobilità Studentesca).
  •
  • Gli studenti che non sono in grado di dimostrare un’adeguata conoscenza della lingua straniera secondo una delle modalità riportate nella “guida al programma”, e qualora ritenuti idonei e posizionati in graduatoria come vincitori, dovranno frequentare un corso obbligatorio di preparazione prima della partenza.
  •
  • E’ ammissibile la mobilità di studenti che conseguiranno la laurea nella sessione straordinaria dell’a.a. 2016/2017 (sessioni di febbraio, marzo e aprile 2018). La mobilità, in questo caso, non potrà essere superiore ai sei mesi e dovrà realizzarsi nel primo semestre dell’a.a. 2017/2018.

La presentazione del programma ci sarà mercoledì 22 febbraio alle ore 13.30 presso l'aula magna est del Dipartimento di Economia Marco Biagi (ala est, 2° piano)

Per gli studenti del Dipartimento di Economia si ricorda che:

• tutte le sedi del bando sono disponibili sia per gli studenti delle lauree triennali che delle lauree magistrali
  • è richiesta la conoscenza della lingua francese, spagnola o tedesca per le sedi francese, spagnole o tedesche anche se parte dell'offerta è in lingua inglese
  • verificare i corsi attivati dalle sedi partner indipendentemente dall'area disciplinare dell'accordo
  • la selezione è unica di dipartimento
  • leggere le informazioni relative ai colloqui motivazionali obbligatori per la selezione

Si segnala inoltre che gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Economia e politiche pubbliche che saranno selezionati per il programma Erasmus+ per studio avranno  un ulteriore contributo una tantum pari a 400,00 euro a condizione che ottengano almeno 12 CFU riconosciuti.

[Ultimo aggiornamento: 07/02/2017 16:18:39]