FameLab: Talking Science 2017

Quest'anno l'Università di Modena e Reggio Emilia partecipa al FameLab, un progetto internazionale per diffondere la ricerca in campo scientifico e tecnologico.
Organizzato dal British Council e dal Cheltenham Science Festival e ideato dal Cheltenham Science Festival del Regno Unito, FameLab è una competizione che ha l'obiettivodi scoprire le nuove leve della scienza e dell'ingegneria in tutto il mondo e coinvolge più di 20 paesi in Europa, Medio Oriente, Asia e Sud Africa. .
Il FameLab rappresenta unopportunità concreta per sottolineare lo spirito di restituzione alla comunità della cultura scientifica e della vocazione dellateneo verso la crescita e lindirizzamento dei giovani. Lidea alla base di FameLab è di far uscire la scienza dalle aule e renderla divertente, incoraggiando i giovani appassionati di scienza e tecnologia a condividere il loro entusiasmo con un pubblico non esperto. I canddati infatti hanno a disposizione tre minuti perpresentare un argomento scientifico a loro scelta al pubblico (scuole e comunità locale) e alla giuria (docenti universitari, esperti di comunicazione, giornalisti). L'obiettivo è creare presentazioni affascinanti e coinvolgenti che possano essere comprese da un pubblico generale adulto.
Scadenze
Iscrizione: 12 marzo 2017
Selezione locale: 24 marzo 2017 a Vignola, c/o Sala dei Contrari dalle ore 9.30 alle 12.00.
Per maggiori informazioni
> sito FameLab Italia 2017
> pagina dedicata sul sito UniMoRe
> Informazioni sulla competizione locale
[Ultimo aggiornamento: 04/05/2017 18:06:15]