Premio di Laurea magistrale Banco BPM a due studenti del Dipartimento

Due studenti neolaureati del Dipartimento di Economia Marco Biagi, Laura Roncaglia e Matteo Calzati, hanno vinto il Premio di Laurea magistrale Banco BPM.
Laura Roncaglia è stata premiata con la sua tesi dal titolo Previdenza complementare, PIP (Piani Individuali Pensionistici) ed educazione finanziaria. Matteo Calzati ha invece presentato la tesi Valutazione di mercato e business mix: unanalisi empirica di banche europee. Entrambi emiliani, classe 92, hanno conseguito la Laurea magistrale in Analisi, consulenza e gestione finanziaria presso Unimore.
La cerimonia di consegna del Premio si è svolta alla presenza del Magnifico Rettore Angelo O. Andrisano e del Direttore territoriale Banco BPM-Banco S.Geminiano e S.Prospero Stefano Bolis.
Presenti per lUniversità anche Costanza Torricelli, Professoressa ordinaria di Metodi matematici dell'economia e delle scienze attuariali e finanziarie presso il Dipartimento di Economia, che ha seguito e raccontato il progetto, e per Banco BPM il Responsabile Risorse Umane Roberto Speziotto che ha portato i saluti della direzione generale del Gruppo bancario ricordando anche limpegno della Banca nei confronti di vari Atenei dislocati sul territorio nazionale.
Per maggiori informazioni
> la news sul Magazine UniMORe
[Ultimo aggiornamento: 18/07/2017 17:31:04]