Compilazione piani degli studi on line A.A. 2016/17: ultimi giorni

Si ricorda a tutti gli studenti che c'è tempo fino al 31 agosto 2017 per compilare o modificare il Piano degli studi on line.Tale compilazione è obbligatoria per potersi iscrivere agli esami.

Devono compilare il piano gli studenti:
- del 2° anno dei corsi di laurea in Economia aziendale ed Economia e marketing internazionale
- del 3° anno e fuori corso dei corsi di laurea triennale (Economia aziendale, Economia e finanza, Economia e marketing internazionale)
- del 1°, 2° anno e fuori corso dei corsi di laurea magistrale in Economia e politiche pubbliche, Relazioni di lavoro
- del 2° anno e fuori corso dei corsi di laurea magistrale in Analisi consulenza gestione finanziaria, Direzione consulenza d'impresa, International Management.

Procedura
Per compilare il piano, occorre accedere alla propria area riservata di ESSE3, cliccare la voce "Piano carriera" e procedere cliccando "Modifica piano", secondo le indicazioni illustrate nella guida in coda.

Nel piano degli studi compariranno automaticamente gli esami obbligatori, che non potranno essere modificati. Lo studente dovrà completarlo con le scelte previste nel proprio percorso.

Per gli studenti delle lauree triennali, di norma gli esami a libera scelta possono essere scelti fra gli insegnamenti delle lauree triennali del Dipartimento. In questo caso, il piano sarà immediatamente compilabile e si potrà chiudere.

Per gli studenti delle lauree magistrali, di norma gli esami a libera scelta possono essere scelti fra gli insegnamenti delle lauree magistrali del Dipartimento. Anche in questo caso, il piano sarà immediatamente compilabile e si potrà chiudere.

Se lo studente intende invece scegliere tra insegnamenti offerti su corsi di studio degli altri Dipartimenti dell'Ateneo (per gli studenti delle lauree triennali) oppure sui corsi di laurea triennale (ex DM 270/04) o su corsi di studio degli altri Dipartimenti dell'Ateneo (per gli studenti delle lauree magistrali), tali insegnamenti non potranno essere compresi nel piano fino all'ottenimento della necessaria autorizzazione (vedi la pagina "Piano degli studi" nella sezione di ciascun corso di studio). L'esame quindi non potrà essere sostenuto prima di avere ottenuto la necessaria autorizzazione.

Le scelte effettuate vincolano l'iscrizione ai soli appelli d'esame degli insegnamenti inseriti nel piano compilato.

Per questioni organizzative, si richiede agli studenti, una volta stabilite le scelte definitive per gli esami a libera scelta, di rientrare nel proprio piano ed eliminare gli insegnamenti in esubero.

Supporto e informazioni
La compilazione del piano può essere fatta autonomamente.
In caso di difficoltà, è possibile rivolgersi alla segreteria didattica (uffici 23-25-31 ovest), negli orari di ricevimento (martedì e giovedì 9.30-12.30) o inviando una e-mail a info.economia@unimore.it
Per problemi tecnici è possibile contattare Webhelp (webhelp@unimore.it).

[Ultimo aggiornamento: 31/08/2017 12:02:40]