Conoscere per Governare la Quarta Rivoluzione Industriale – Alta Formazione e Industria 4.0

Inaugurazione Scuola di Dottorato  E4E / Engineering for Economics – Economics for Engineering
Lezione Magistrale dell’Assessore Patrizio Bianchi

Modena, Lunedì 11 dicembre 2017 ore 10.00, Fondazione Marco Biagi

Industria 4.0 si impone come una rivoluzione che non si limita a nuovi modi di produrre, ma spinge trasformazioni più profonde e pervasive. Macchine e robot intelligenti e collaborativi insieme a dispositivi sempre connessi sono in grado di trattare informazioni e prodotti in modo completamente integrato, fornendo nuove opportunità per creare servizi innovativi ad alto valore aggiunto.
Industria 4.0 abilita quindi nuovi modelli produttivi, organizzativi e sociali, generando un fenomeno di impatto globale che deve essere compreso e governato attraverso la formazione di alte competenze in grado di comprenderne la complessità.
L’Università di Modena e Reggio Emilia inaugura la Scuola di Dottorato E4E con programmi didattici e di ricerca innovativi ed integrati per preparare giovani di talento ad affrontare le complesse sfide trasversali della Rivoluzione Industriale del Terzo Millennio.

> iscrizione e programma

[Ultimo aggiornamento: 20/12/2017 11:53:38]