Studenti partecipanti al progetto ICARO vincitori delle National Finals di L'Oréal Brandstorm

Nur Eral, Margherita Franzoso e Daniel Alberto Sebastia sono studenti iscritti ai corsi di International Management e Economia e Marketing internazionale del Dipartimento di Economia Marco Biagi. Hanno partecipato alla prima edizione del progetto ICARO e, una volta terminato il progetto, hanno partecipato al L'Oréal Talent Brandstorm 2018.
Si tratta di una delle maggiori competizioni per studenti al mondo sui temi di imprenditorialità e innovazione, organizzata da LOréal, con oltre 154.00 partecipanti da più di 60 paesi in 26 anni. Gli studenti hanno lopportunità di mettersi nei panni di startupper: hanno avuto a disposizione sei mesi di tempo per lavorare in team e creare un concept, confrontare le proprie idee e verificare la fattibilità del proprio progetto.
Lobiettivo del progetto presentato dagli studenti del Dipartimento è di creare un nuovo salone del futuro dove il cliente è al centro di tutto: il cliente potrà finalmente usare una struttura dedicata a se stesso, isolarsi dallo stress e immergersi in unaltra dimensione accompagnata da tecnologia nascosta ma al contempo innovativa e disruptive. Nel dettaglio è costituito da una struttura dedicata allinterno del salone (innovative, sustainable, with a strong immage) , da una app e da una user experience adattata ai bisogni principali dei nostri clienti LOréal.
Venerdì 13 Aprile 2018 il team WOMB di cui fanno parte i ragazzi e seguito dal mentor Francesco D'onghia (ricercatore dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e design thinking coach per ICARO), ha vinto le National Finals di L'Oréal Brandstorm.
Il 17 maggio il team andrà a Parigi per la finale mondiale. In palio ci sono 30.000 euro complessivi: per ciascuna delle tre linee progettuali previste dal contest è previsto un premio di 10.000 euro.
Per maggiori informazioni
> la notizia sul Corriere della Sera
[Ultimo aggiornamento: 19/04/2018 08:02:20]