Il DEMB accoglierà il prof. James Hagen della Hamline University di Saint Paul, Minnesota (US)

Il Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore mira a fornire ai suoi studenti occasioni di confronto con docenti internazionali di chiara fama. Dal prossimo anno accademico, gli studenti di economia avranno infatti lopportunità di assistere alle lezioni del prof. James Hagen della Hamline University di Saint Paul in Minnesota (US).
Il docente giungerà a Modena in qualità di visiting professor per tenere un corso semestrale in Social Responsibility che avrà inizio a fine settembre allinterno del corso di laurea in economia e marketing internazionale (CLEMI).
James Hagen
Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in International Business in Illinois (US) a Urbana-Champaign. Prima di entrare a far parte della School of Business della Hamline University nel 2008, il Professor Hagen ha ricoperto incarichi presso lUniversità Kinki di Osaka, in Giappone, e la Cornell University di New York. Ha inoltre tenuto lezioni e corsi di formazione presso diverse università, tra cui quelle di Waseda, Ritsumeikan e Chuo in Giappone, Yonsei University in Corea del Sud, Università di Buenos Aires in Argentina, Università Godollo in Ungheria e Autonomous University of Nuevo Leon in Mexico.
I suoi interessi di ricerca sono principalmente focalizzati sullanalisi delle modalità di ingresso delle imprese nei mercati esteri e sul tema della fiducia inter-organizzativa. Il prof. Hagen ha pubblicato su numerose riviste internazionali, tra cui lAcademy of Management Review e il Journal of International Marketing. Inoltre, il caso di studio da lui sviluppato Ben and Jerry's Japan è utilizzato da numerosi programmi MBA per insegnare le modalità di ingresso delle imprese sui mercati esteri. Il prof. Hagen è membro attivo della Association of Japanese Business Studies e partecipa assiduamente alle conferenze dellAcademy of International Business.
[Ultimo aggiornamento: 25/09/2018 13:32:02]