Bando ICARO UniMoRe 2019/2020 - scadenza prorogata

[scadenza prorogata al 9 luglio 2019, entro le le ore 12.00]

E' stato pubblicato il bando per le candidature al progetto Icaro Unimore 19/20: un percorso di innovazione collaborativa che forma ed allena gli studenti all’imprenditività e li mette a confronto con delle vere sfide imprenditoriali.
Le aziende partecipanti al programma, sono la migliore espressione del dinamismo del sistema economico del territorio delle due province di Modena e Reggio Emilia. Sono co-protagoniste, insieme agli studenti e all’Università, del percorso e ne condividono la profonda matrice educativa, le finalità, l’approccio e gli obiettivi.

Scadenze e modalità di partecipazione e selezione
La propria candidatura al progetto potrà essere presentata dal 14 giugno 2019 a partire dalle ore 12.00 fino al 9 luglio 2019 entro le ore 12.00 accedendo all’area riservata di ESSE3 dal seguente link https://www.esse3.unimore.it/Home.do.
Per la selezione degli studenti partecipanti al programma ICARO UNIMORE sarà costituito un comitato di selezione, cui parteciperanno HR manager, docenti, esperti, referenti aziendali e rappresentanti del comitato organizzatore.
Le prove di selezione di gruppo, per tutti coloro che avranno raggiunto il punteggio minimo di 32 punti su 100 nella valutazione del cv e della lettera motivazionale, si terranno il 16 e il 17 luglio 2019. La graduatoria degli studenti ammessi alle prove di selezione di gruppo sarà pubblicata il 12 luglio 2019.

Le aziende coinvolte
Aimag
Bema-Elettric 80
Credem
Sacmi

Il percorso
Il percorso è di 6 mesi, da ottobre 2019 a marzo 2020, e comprende sessioni di formazione, team work e visite aziendali.
comprende sessioni immersive di formazione, visite aziendali e si conclude con l’elaborazione di un project work che sarà presentato alle L’impegno stimato per i partecipanti è di 120 ore con una frequenza di un giorno a settimana in sede o presso le aziende. La frequenza minima necessaria, pena l’esclusione, è pari all’80% di tutte le attività previste dal progetto.
La partecipazione al progetto riconosce 6 CFU nell’ambito delle "Attività a scelta dello studente" oppure delle "Ulteriori attività formative" previste dagli ordinamenti didattici dei Corsi di Studio UNIMORE, previa valutazione da parte della Commissione del project work finale. Il voto espresso in 30esimi verrà dato ad insindacabile giudizio della Commissione.

sito web del progetto
bando