Tindara Addabbo è la nuova Presidente della Conferenza Nazionale degli Organismi di Parità delle Università italiane

Per la prima volta un docente Unimore guiderà la Conferenza Nazionale degli Organismi di Parità delle Università italiane.  Nel corso dell’assemblea generale che si è tenuta a Napoli, la Professoressa Tindara Addabbo, delegata del Rettore per le Pari Opportunità, è stata eletta all’unanimità come nuova Presidente di questa organizzazione.
La Conferenza Nazionale degli Organismi di Parità delle Università italiane riunisce in una rete le/i rappresentanti (in carica) dei Comitati universitari che operano con riferimento alle tematiche delle Pari Opportunità, al fine di costruire sistematici rapporti di collaborazione interatenei sulle aree di competenza.
Questa rete vuole mettere a confronto e diffondere analisi, proposte ed esperienze di valorizzazione delle culture di genere e di contrasto alle discriminazioni, riguardanti le diverse componenti che lavorano e studiano nelle Università. Tra gli obiettivi della Conferenza Nazionale degli Organismi di Parità delle Università italiane rientrano anche la promozione della ricerca e della didattica sugli studi di genere ed il monitoraggio delle carriere e la diffusione di esperienze e buone prassi, promuovendo sinergie tra gli atenei e lo svolgimento di iniziative comuni in particolare nell’ambito della formazione e ponendosi come interlocutrice attiva e competente nei confronti delle istituzioni statali ed universitarie.

[Ultimo aggiornamento: 10/12/2019 15:00:52]