Inaugurazione 844° Anno Accademico: il 31 marzo cerimonia in streaming

Il tempo del Coronavirus non impedisce, per esplicita decisione del Rettore prof. Carlo Adolfo Porro e dell’intera comunità accademica, la volontà di suggellare con un momento ufficiale e corale – per quanto possibile grazie alle nuove tecnologie – l’apertura dell’Anno Accademico 2019/2020 di Unimore.
L’avvenimento è in programma marte dì 31 marzo 2020 alle ore 10.30 e potrà essere seguito in diretta su tv.unimore.it.
Come di consueto si aprirà con l’inno universitario, il Gaudeamus Igitur. Il Magnifico Rettore, prof. Carlo Adolfo Porro, pronuncerà il suo discorso cui seguiranno gli interventi – tutti da remoto – della Presidente della Conferenza degli Studenti, Laura Simoni, del Presidente della Consulta del Personale Tecnico Amministrativo, dott. Giacomo Guaraldi, del Pro Rettore della Sede di Reggio Emilia, prof. Giovanni Verzellesi, del Pro Rettore Vicario prof. Gianluca Marchi. Nell’insieme questi interventi delineeranno aspettative, obiettivi e strategie della comunità accademica anche al di là di questa fase di emergenza.
Alle 11.40 il Rettore proclamerà l’apertura dell’844°Anno Accademico.
Al termine, alle ore 12.00, verrà osservato, come chiesto dai comuni italiani aderenti ad ANCI, un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della pandemia.

[Ultimo aggiornamento: 30/03/2020 13:33:45]