Studenti del DEMB verso la finale europea della P&G CEO Challenge 2020

Gli studenti Andrea Rizzato, Matteo D’Alessandro, Laura Brummer (incoming Erasmus) e Jonas Dubiel (incoming Erasmus), frequentanti il corso di Trade Marketing and Sales Management della Laurea Magistrale in International Management del Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore, sono stati selezionati da P&G per partecipare alla finale Southern Europe della CEO Challenge che si è tenuta a Madrid a fine febbraio.
Su 18 studenti provenienti da 12 Atenei, che sono stati selezionati su centinaia di ragazzi in tutte le università del Sud Europa ovvero Italia, Portogallo e Spagna, 4 ragazzi erano di Unimore e tra loro ha vinto il round Matteo D’Alessandro, aggiundicandosi la prossima finale europea che si terrà a Francoforte nei prossimi mesi.
Ceo Challenge  è un contest che permette di conoscere direttamente come lavora P&G, le sfide quotidiane, le opportunità nel mercato, la costruzione delle strategie. Attraverso il caso "Pantene", i partecipanti potranno conoscere le dinamiche di contesto del Brand e proporre le soluzioni per lo sviluppo di nuove strategie di mercato.
Da qualche anno gli studenti del corso di Trade Marketing and Sales Management della professoressa Elisa Martinelli sono invitati a partecipare alla CEO P&G Challenge che vede coinvolti i manager P&G nella presentazione della competizione in aula e la partecipazione degli studenti volontari. La sfida è articolata in cinque fasi, estremamente selettive: Registrazione online, la Online Business Case, Local round a Madrid, Regional round a Francoforte e Global final a Città del Messico
Se Matteo D’Alessandro, che rappresenta il Sud Europa nella competizione della P&G, passerà anche la finale europea, andrà alla fase globale che si terrà a Città del Messico.

> news sul mgazine UniMORE

[Ultimo aggiornamento: 23/04/2020 15:31:54]