Il Dipartimento di Economia Marco Biagi aspetta le nuove matricole: TOLC@casa e bando di accesso

Nonostante la situazione di emergenza relativa al covid-19, le attività del Dipartimento di Economia Marco Biagi proseguono!
Tra queste, il DEMB sta organizzando la selezione e l’accoglienza delle nuove matricole per il prossimo anno accademico.
Per garantire la didattica e i servizi di qualità l’accesso programmato tramite TOLC-E è confermato anche per il prossimo anno accademico ed è stato pubblicato il bando per l'accesso alle Lauree Triennali.
Il Dipartimento, inoltre, sta già lavorando all’organizzazione delle lezioni del prossimo anno accademico. I corsi saranno quindi garantiti, anche se almeno in un primo periodo si dovrà presumibilmente proseguire con la didattica a distanza. Il Dipartimento è dotato di tutte le attrezzature necessarie per  potere svolgere le attività al meglio.

20/5/2020: Presentazione delle Lauree Triennali
Web Conference di presentazione dei corsi di laurea triennale, durante la quale si forniranno informazioni sulle finalità formative dei corsi di laurea, sulle tipologie degli insegnamenti e indicazioni sull’organizzazione della didattica a distanza.
La presentazione si è tenuta il 20 maggio alle ore 15.00.
Al link https://www.youtube.com/watch?v=JCF0LJQ5FhI&feature=youtu.be, è possibile vedere la registrazione della webconference.

Il bando di accesso
Sul sito di Ateneo, al link https://www.unimore.it/bandi/StuLau-Lau.html è stato pubblicato il bando per l'accesso alle lauree triennali che il Dipartimento di Economia Marco Biagi attiverà nel prossimo anno accademico 2020-21: Economia aziendale e management (CLEAM), Economia e marketing internazionale (CLEMI) e Economia e finanza (CLEF).
Per essere ammessi ai corsi di laurea del Dipartimento è indispensabile aver sostenuto il TOLC-E , test organizzato e gestito dal CISIA ed offerto in più Atenei Italiani, entro il 5 settembre 2020 e e avere ottenuto un punteggio superiore o uguale a 13 (escluso il punteggio conseguito nella sezione inglese).
Si può presentare domanda di ammissione online, tramite il portale esse3, dal 18 maggio al 7 settembre 2020.
Nel bando di accesso ai corsi di laurea triennale sono illustrate le procedure, i criteri di accesso e le scadenze da rispettare.

Il TOLC@Casa: le cose da sapere
Sono aperte le iscrizini al TOLC@Casa.
Il TOLC @CASA è una modalità di erogazione dei test TOLC nelle abitazioni dei candidati, in un’aula virtuale, nel rispetto del distanziamento sociale e quindi in totale sicurezza.
Qui è possibile verificare in quali date è possibile sostenere il TOLC per il Dipartimento di Economia Marco Biagi.
Gli studenti e le studentesse, prima di prenotarsi, dovranno assicurarsi di avere a disposizione i dispositivi necessari elencati nel Regolamento di utilizzo del TOLC@CASA per studenti e studentesse e di poter allestire la stanza in cui sosterranno il test come indicato dal documento Configurazione stanza TOLC@CASA, prove ed esigenze di rete.
Coloro che si iscriveranno dovranno prendere visione e accettare questi documenti durante la fase di prenotazione.
Lo strumento migliore per capire se la connessione internet e il computer siano adatti per sostenere il TOLC@CASA è svolgere le simulazioni TOLC nell’area esercitazione e posizionamento.
Nell’area dedicata ai TOLC sul sito del CISIA sono disponibili le informazioni sui vari passaggi:

• Cos’è il TOLC
  • Come iscriversi al TOLC
  • Regolamenti TOLC
  • Esercitazioni TOLC
  • Il giorno del TOLC

È importante ricordare che per poter sostenere il test è necessario aver caricato nell'area riservata TOLC, in Gestione prenotazioni, il documento di riconoscimento entro le ore 10 del giorno precedente al TOLC@CASA (entro le ore 10 del venerdì se il TOLC è il lunedì) e aver caricato la foto in Visualizza/modifica dati personali.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti
sezione news del sito CISIA

[Ultimo aggiornamento: 26/05/2020 08:38:32]