Una studentessa del DEMB alla finale italiana della Brandstorm-innovation competition for students

Una squadra di studenti di Unimore con competenze interdisciplinari ha vinto la finale italiana della Brandstorm - innovation competition for students ,  una delle maggiori competizioni per studenti al mondo,organizzata dalla multinazionale L’Oréal, aggiundicandosi il titolo di “ National Winner & Italian Ambassador” .
KLAP, questo il nome del team, è formato da Alessandra Alessandrello, studentessa del corso di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Adriano Cordisco, studente del corso di Ingegneria dei Materiali e Beatrice Venturoni, studentessa del corso di International Management. I tre giovani parteciperanno ora alla finale globale, che si terrà da remoto il 24 e 25 giugno in collegamento con l'hub centrale di L'Oréal a Parigi.
L’Ateneo di Modena e Reggio Emilia è stato l’unico al di fuori di quelli direttamente seguiti da L’Oréal ad accedere alle finali nazionali di “Brandstorm”, che nell’edizione 2020, per la prima volta totalmente digitale, ha visto la partecipazione di centinaia di iscritti dall’Italia provenienti da molteplici atenei.
In risposta alla sfida di L’Oréal, il team KLAP ha presentato un nuovo e divertente metodo per interagire con l'universo della multinazionale francese, leader nel settore della bellezza. Un semplice battito di mani libera il potere del prodotto, che si presenta in una particolare monodose frutto della sinergia tra nuove tecnologie e prodotti della natura.
Adriano Cordisco e Beatrice Venturoni non sono nuovi a questo genere di competizioni avendo partecipato a progetti come TACC - Training for Automotive Companies Creation e ICARO Unimore, i percorsi di formazione all'imprenditorialità e di open innovation dell’Ateneo. A supportare il team in tutto il percorso di sviluppo è stato Daniel Alberto Sebastia, già finalista internazionale di L’Oréal Brandstorm 2018 e studente di International Management di Unimore.
I progetti ICARO e TACC fanno parte del Contamination Lab di Unimore, lo spazio per l’innovazione e l’imprenditorialità dell’Università di Modena e Reggio Emilia. L’obiettivo del CLab è creare una proposta multidisciplinare ed extracurriculare aperta agli studenti di tutti i dipartimenti dell’Ateneo.

[Ultimo aggiornamento: 25/05/2020 13:17:42]