La didattica del DEMB per l'anno accademico 2020-21: linee guida

Per il primo semestre dell'anno accademico 2020/2021, le lezioni del Dipartimento di Economia Marco Biagi (DEMB) si svolgeranno a distanza.
L'Ateneo di Modena e Reggio Emilia è, infatti, molto attento alla salute e alla tutela dei propri studenti e dei propri dipendenti.
Ai corsi di laurea triennale e magistrale del DEMB partecipano molti studenti fuori sede e diversi studenti internazionali a cui è opportuno offrire le attività didattiche in modalità a distanza, per non incorrere in rischi e consentire a tutti di seguire i corsi in totale sicurezza.
Il Dipartimento sta lavorando all'organizzazione della didattica del prossimo semestre con l'obiettivo di mantenere elevato il livello di qualità dei propri corsi di studio, da anni obiettivo strategico del DEMB, confermato dalla politica di controllo dei numeri di accesso, al fine di garantire un migliore rapporto studenti-docenti.
Il corso di laurea magistrale in Economics and public policy, corso internazionale in lingua inglese, sarà erogato in modalità mista con prevalenza della didattica in presenza. Tutte le attività saranno comunque rese disponibili anche a distanza.
Gli aggiornamenti saranno pubblicati tempestivamente sulla homepage del Dipartimento tra le news.

Didattica a distanza: linee guida
Il documento in coda alla news raccoglie le modalità principali di erogazione della didattica per il 1° semsetre 2020-21: du seguito si rassumono i punti principali.

• Gli insegnamenti saranno erogati attraverso la piattaforma Dolly, abbinata a Collaborate*, tranne per il corso di Relazioni di lavoro che utilizza la piattaforma Dolly blended
    *A queste piattaforme potranno accedere anche coloro che sono risultati idonei e non ancora immatricolati, in modo che possano seguire le lezioni.

• Le lezioni sincrone (in diretta streaming) devono rappresentare almeno i 2/3 delle lezioni complessive e devono essere svolte esattamente nell’orario previsto e hanno la stessa durata delle lezioni in presenza.

• Le lezioni asincrone (registrate) devono essere rese disponibili esattamente nell’orario previsto di lezione.

Le lezioni inizieranno nella settimana del 21 settembre 2020. Per informazioni su eventuali variazioni, consultare il portale studenti.

Sulle modalità di erogazione della didattica (in presenza oppure a distanza) del II semestre e degli esami di gennaio/febbraio 2021 tutte le informazioni verranno fornite più avanti sui canali istituzionali.

Il Dipartimento augura a tutti gli studenti un buon inizio!

ALLEGATO (Formato .pdf) : LIneeguida didattica 20-21

[Ultimo aggiornamento: 13/10/2020 12:14:41]