Ti trovi qui: Home » Archivio Notizie

[AGGIORNAMENTO] modalità di svolgimento degli esami della sessione estiva

Il Dipartimento di Economia "Marco Biagi" sta lavorando per applicare le ultime direttive dell'Ateneo relative alle modalità di svolgimento degli esami della sessione in corso.
Si specifica che gli esami previsti nel mese di maggio si svolgeranno nella sola modalità a distanza; una modalità mista (in presenza e a distanza) sarà invece prevista per gli esami che si svolgeranno a partire dal 7 giugno fino al 31 luglio.
Si precisa inoltre che il calendario a oggi pubblicato è confermato; le date degli esami rimarranno quindi invariate.

Chi può sostenere gli esami a distanza
La scelta di sostenere una prova d'esame a distanza deve essere debitamente motivata. A titolo di esempio, valgono come motivazioni: la positività al covid, il collocamento in quarantena, la residenza in zona rossa o arancione, l'essere studente fuori sede, l'essere all'estero per ragioni accademiche o perchè studenti internazionali, la convivenza con soggetti fragili. 
Verrà data la possibilità allo studente di specificare altri motivi oltre a quelli sopra elencati. Se non si riceve, a breve, una comunicazione via mail da parte della segreteria didattica, la motivazione data si intende come accettata.
Le motivazioni saranno raccolte dalla segreteria didattica attraverso un modulo google, che sarà reso disponibile a partire dal 21 maggio 2021.  Questa sarà l'unica modalità ammissibile; gli studenti sono pregati di non inviare mail alla segreteria didattica o ai docenti. 

Modalità di iscrizione
Le liste di iscrizioni oggi pubblicate su esse3 si intendono come iscrizione per gli esami a distanza. Verrà pubblicata  a breve una lista dedicata invece agli esami in presenza. Vi saranno quindi due liste, per ogni appello a partire dal 7 giugno 2021.
N.B.: gli studenti devono iscriversi a una sola lista. L'iscrizione a due liste differenti equivale a usare due delle tre prove concesse.

Hai dubbi?
Guarda il video!

ALLEGATO (Formato .pdf) : Ripresa in presenza - comunicato stampa

[Ultimo aggiornamento: 31/05/2021 09:41:46]