Ti trovi qui: Home » Archivio Notizie

Il DEMB e PITECO insieme per conferire il premio in memoria di Claudia Bega

Giovedì 20 ottobre 2022, ore 10.15
Aula Magna Est del Foro Boario 
viale Berengario 51 Modena

Il Dipartimento di Economia Marco Biagi in collaborazione con PITECO S.P.A., conferirà il Premio di laurea, per ricordare la memoria di Claudia Bega. In un contesto in cui sovente l’attenzione è rivolta ai temi della sostenibilità ambientale, il premio rappresenta un doppio esempio di sostenibilità sociale.

Sostenibilità sociale mostrata da PITECO verso i suoi dipendenti, attraverso un progetto che vuole continuare a onorare la memoria di una stimata collega e prima di tutto persona, Claudia Bega, della quale ascoltando i colleghi è molto forte il ricordo e immutato l’apprezzamento.

Sostenibilità sociale verso gli stakeholder esterni, tra cui i giovani che stanno investendo sulla propria formazione, consci del fatto che solo la corretta preparazione potrà dare i buoni frutti.

Dal 1980 PITECO è la Software House leader in Italia per le Soluzioni Gestionali in area Tesoreria Aziendale e Pianificazione Finanziaria. PITECO è presente in tutti i settori di business, con centinaia di progetti implementati nelle Corporate italiane e internazionali più riconosciute. Il 2021 ha mostrato ricavi pari a € 39,0 milioni con una crescita del 58% rispetto al precedente esercizio. Nel 2022 gli analisti prospettano un ulteriore significativo incremento.

PITECO collabora con il Dipartimento di Economia Marco Biagi sia in progetti di ricerca che di didattica. E’ partner del Master in Treasury and Financial Managment e svolge testimonianze nell’ambito del Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management.

La commissione ha valutato le domande ricevute, provenienti dagli studenti del corso di laurea triennale in economia aziendale e management che hanno concluso il percorso alla prima sessione di luglio 2022. Le domande ricevute sono state 14, e molte di esse sono state apprezzate per la brillantezza del curriculum di studi.

Sulla base di criteri che sintetizzassero il brillante percorso di studio e l’inclinazione verso temi di finanza e tesoreria di impresa, la commissione, composta da Paolo Virenti, Giuliano Grazioli e Alessandro Giovanni Grasso ha deciso di assegnare il premio a Letizia Antoni.

[Ultimo aggiornamento: 21/10/2022 08:05:56]