Pubblicazione calendario appelli sessione estiva 2022/23

E' stato pubblicato il calendario degli appelli per la sessione estiva 2022/23.
In tutto il periodo gli esami si svolgono in presenza.
A partire dal 17 aprile è possibile iscriversi agli esami su Esse3.
L'iscrizione agli appelli è possibile fino a 3 giorni prima della data fissata. Coloro che non si iscrivono tramite Esse3 non possono sostenere l'esame.

Per decisione dell’Ateneo, inoltre, gli studenti possono sostenere esami solo se in regola con le tasse.
Lo studente risulta in regola e riesce ad iscriversi agli appelli quando il sistema Esse3 ha registrato il pagamento delle tasse: a seconda del metodo di pagamento utilizzato può intercorrere anche oltre una settimana dal momento del pagamento al momento della sua acquisizione in Esse3. Il pagamento che viene acquisito più rapidamente da Esse3 è quello con carta di credito.
Se in Esse3 le tasse non risultano regolarmente pagate, l'esame non può essere sostenuto, anche perché lo studente non riesce ad iscriversi all’appello.

Per l’a.a. 2022/23 l’Ateneo di Modena e Reggio Emilia ha stabilito che la scadenza per il pagamento dell'ultima rata delle tasse universitarie è il 2 maggio 2023.
Tuttavia, per le ragioni illustrate sopra, per sostenere gli esami collocati nei primi 10 giorni di maggio è prudente pagare l'ultima rata ben prima del 2 maggio.

ATTENZIONE: lo studente risulta in regola e riesce ad iscriversi agli appelli quando il sistema Esse3 ha registrato il pagamento delle tasse. A seconda del metodo di pagamento utilizzato può intercorrere anche oltre una settimana dal momento del pagamento al momento della sua acquisizione in Esse3.
Per coloro che intendono sostenere esami nei primi giorni di maggio è prudente pagare la quarta rata prima del 20 aprile.

[Ultimo aggiornamento: 03/05/2023 12:04:04]