Pubblicazione calendario appelli sessione estiva 2019/20

Nella sezione Didattica>Organizzazione didattica>Appelli d'esame è pubblicato il calendario degli appelli della sessione estiva  2019-2020, periodo da maggio a luglio 2020.
In tutto il periodo gli esami si svolgono a distanza. Ogni docente comunicherà agli studenti le modalità di svolgimento del suo esame.
A partire dal 28 aprile è possibile iscriversi agli esami su Esse3. L'iscrizione è possibile fino a 3 giorni prima della data fissata per l’appello. Coloro che non si iscrivono tramite Esse3 non possono sostenere l'esame.
Per la sessione di esami di maggio-luglio non c'è il vincolo della compilazione del questionario di valutazione della didattica per l'iscrizione agli appelli.
La compilazione è facoltativa, anche se invitiamo gli studenti a manifestare la propria opinione su questo semestre di lezioni a distanza.
Per decisione dell’Ateneo gli studenti possono sostenere esami solo se in regola con le tasse.
Per sostenere gli appelli di maggio e giugno occorre aver pagato le prime tre rate ed eventuali more del 2019/20.
Per sostenere gli appelli di luglio occorre aver pagato anche la quarta rata: la scadenza è il 30 giugno 2020.


Attenzione
Lo studente risulta in regola e riesce ad iscriversi agli appelli quando il sistema Esse3 ha registrato il pagamento delle tasse. A seconda del metodo di pagamento utilizzato può intercorrere anche oltre una settimana dal momento del pagamento al momento della sua acquisizione in Esse3. Il pagamento che viene acquisito più rapidamente da Esse3 è quello con carta di credito.
Per coloro che intendono sostenere esami nei primi 10 giorni di luglio è prudente pagare la quarta rata prima del 30 giugno.
Se in Esse3 le tasse non risultano regolarmente pagate, l'esame non può essere sostenuto, anche perché lo studente non riesce ad iscriversi all’appello.

L’appello previsto per il mese di settembre verrà pubblicato a fine luglio, auspicando che per allora si conoscano le modalità con cui si potranno svolgere gli esami in autunno.

 

 

[Ultimo aggiornamento: 21/04/2020 10:20:57]