Modalità di svolgimento degli esami a distanza

Le prove di esame si potranno svolgere in modalità scritta oppure orale, a discrezione del singolo docente.

  • Le prove orali saranno svolte su Google Meet (o altro strumento di videoconferenza scelto dal docente, es. Skype)
  • Le  prove scritte saranno su Dolly (dolly.economia.unimore.it) in combinazione con Google Meet.

Per lo svolgimento delle prove scritte è necessario che tutti gli studenti siano entrati preventivamente sulla piattaforma Dolly, accedendo con le credenziali Unimore. Chi non lo avesse fatto, è pregato di farlo quanto prima.

Sulla piattaforma Dolly i docenti stanno caricando le video lezioni, i materiali e le informazioni utili sul singolo insegnamento. 

Per la prova scritte e orali è obbligatoria l' identificazione di ciascuno studente: almeno tre giorni prima dell’esame gli studenti dovranno inviare via email al docente, dal proprio indirizzo istituzionale Unimore, la copia di un documento di identità valido e la copia del patto di correttezza, in coda alla pagina.

Sulla piattaorma Dolly ogni docente ha inserito un aggiornamento sulle modalità di esame.

Mentre le prove orali si possono svolgere anche attraverso uno smartphone, per le prove scritte è necessario essere in possesso di un pc (fisso o portatile) dotato di telecamera, microfono, casse o cuffie per l'audio.

Chi non fosse in possesso di tali attrezzature informatiche è invitato a segnalarlo all'indirizzo mail info.economia@unimore.it indicando:

- nome e cognome
- matricola
- corso di studio e anno di corso
- esami che si intende sostenere e in quali date 

Sia per le prove scritte che le per le prove orali è assolutamente vietata la registrazione da parte degli studenti.

Per quanto riguarda le prove scritte, verrete invitati a breve, via mail,  dall'amministratrice di dolly a installare un software sul vostro computer e ad eseguire una prova di esame Test.  Questa prova è obbligatoria, altrimenti potreste NON essere in grado tecnicamente di sostenere l'esame su dolly.

ALLEGATO : Allegato A - patto

[Ultimo aggiornamento: 07/05/2020 09:54:30]