19 - 21 maggio: Incontri con le imprese online

Date le misure ancora emergenziali del COVID19, l'Ateneo di Modena e REggio Emilia propone ai suoi studenti, laureandi e neolaureati, Incontri con le imprese online. Gli appuntamenti, che da oltre 10 anni sono promossi dall’Ateneo modenese-reggiano, con la collaborazione di Ergo, saranno in questa occasione svolti grazie ad una pagina dedicata del sito. “Incontri con le imprese online” si terrà da martedì 19 a giovedì 21 maggio ad orari calendarizzati.
Sui siti aziendali sono state inserite le istruzioni per seguire le presentazioni in streaming e per svolgere i colloqui a distanza con candidati e candidate. Alcune aziende che non possono essere presenti in streaming hanno fornito un video di presentazione.
Sulla pagina http://www.orientamento.unimore.it/site/home/orientamento-al-lavoro-e-placement/studenti-e-laureati/incontri-con-le-imprese/articolo90053849.html, in continuo aggiornamento, sono pubblicate le aziende partecipanti e si trovano le istruzioni per studenti e laureati: “controllare gli annunci che le aziende hanno pubblicato sulla bacheca di Unimore, guardare il sito di ciascuna per informarsi sulle modalità di inviare anche auto-candidature, come partecipare allo streaming”.
L’iniziativa comprende anche un serviziodi revisione di Curriculum Vitae per studenti e laureati di Unimore, nonchè la consulenza su come i giovani possono affrontare i loro primi colloqui di lavoro.

 

[Ultimo aggiornamento: 21/05/2020 11:44:56]