servizi di ateneo per gli studenti

Servizio di posta elettronica
Ogni studente immatricolato presso il Dipartimento ha un proprio indirizzo di posta elettronica universitario.
L’indirizzo è così formato: n°studentcard@studenti.unimore.it, dove n° studentcard è il numero della tessera magnetica rilasciata dall’Ufficio Immatricolazioni al momento dell’iscrizione.
L’accesso alla propria casella di posta elettronica può essere effettuato dal sito http://posta.unimore.it, utilizzando la password consegnata contestualmente al tesserino magnetico durante l’immatricolazione.
Il servizio offre inoltre la possibilità di fare un forward della posta che arriva all'indirizzo fornito dall'Ateneo su un'altra casella di posta elettronica e di configurare il proprio smartphone o tablet al fine di ricevere la posta elettronica di Ateneo anche su un dispositivo mobile. Le indicazioni su come fare si trovano a questa pagina.

Servizi on line
Cambio di residenza/domicilio
Visualizzazione libretto
Domanda di laurea
Registrazione AlmaLaurea
Proposta piano di studi
Stampa certificati (solo dalle torrette)

Certificati e autocertificazioni
Modulistica di uso frequente
Pergamene di laurea

Centro linguistico d'Ateneo
Il Centro Linguistico di Ateneo coordina e verifica l’impegno degli esperti linguistici di madrelingua per i diversi Dipartimenti dell’Ateneo dove siano previsti un esame o una prova di conoscenza di Lingua Straniera; coordina l’insegnamento dell’Italiano come lingua straniera per gli studenti Erasmus di tutto l’Ateneo; coordina le certificazioni internazionali di conoscenza della lingua straniera e gestisce le prove di conoscenza della lingua straniera per le selezioni di candidati per gli scambi Erasmus e Leonardo di tutti i Dipartimenti dell’Ateneo.

Il Centro mette inoltre a disposizione delle esigenze di apprendimento linguistico sale di lettura (con spazio per l’autoapprendimento e la consulenza di un advisor) nelle sue sedi

Maggiori informazioni sono visibili sul sito del CLA.

[Ultimo aggiornamento: 14/04/2022 16:17:43]