Lezioni II semestre 2021-22: modalità di accesso alle strutture universitarie

Erogazione della didattica
Per il secondo semestre 2021-22 le lezioni si svolgeranno in presenza.
Non sarà garantita la diretta streaming, fatte salve oggettive ragioni organizzative del Dipartimento quale ad esempio l’insufficiente capienza dell’aula rispetto agli studenti frequentanti prenotati.
Le lezioni saranno però videoregistrate, utilizzando Microsoft Teams (non più Collaborate). Ogni docente renderà visibili le registrazioni delle lezioni, valutando il momento più opportuno secondo le esigenze della classe e considerando se viene garantita la diretta streaming; in ogni caso, le videoregistrazioni devono essere messe a disposizione almeno due settimane prima dell’inizio della sessione di esami, al fine di consentire agli studenti adeguata preparazione. Resta inteso che gli studenti che risultino positivi al Covid e non siano in grado di frequentare in streaming, oltre agli studenti con disabilità o DSA, devono poter accedere alle registrazioni al più presto e, comunque, entro la fine della settimana in cui la lezione si è svolta.
La piattaforma informatica di supporto alla didattica rimane Moodle: lì saranno caricati i programmi dei corsi, i materiali didattici, i link alle lezioni videoregistrate, eccetera eccetera.
Qualora un docente non potesse tenere una delle lezioni programmate (per ragioni relative alla struttura o per ragioni personali) e non fosse possibile recuperare la lezione in presenza, a causa della carenza di aule idonee e disponibili in orari congrui con le esigenze degli studenti, saranno ammessi recuperi in diretta streaming in orari consoni alle esigenze degli studenti e entro un tetto massimo di 3 recuperi. 

Accesso alle strutture universitarie
Per poter seguire le lezioni in presenza è OBBLIGATORIO essere muniti di:

  • green pass base 
  • mascherina FFP2 o superiore, che dovrà essere indossata correttamente sul volto per tutta la durata della permanenza in struttura
  • badge rilasciato dal sistema di prenotazione presenze

Tali documenti verranno controllati all'ingresso alla struttura, dove sarà anche controllata la temperatura.
Si ricorda che l'ingresso al Foro Boario è esclusivamente dell'ala ovest e l'uscita esclusivamente dall'ala est.

Sistema di tracciamento delle presenze
Gli studenti, per accedere, dovranno anche aver fatto la prenotazione della presenza in aula attraverso il sistema di prenotazione/tracciamento disponibile ai seguenti link:
https://www.unimore.it/covid19/aulexedificio.html?e=MO-07 (Foro Boario)
https://www.unimore.it/covid19/aulexedificio.html?e=MO-08 (via Fontanelli)
https://www.unimore.it/covid19/aulexedificio.html?e=MB (Fondazione Marco Biagi)

Gli studenti potranno iscriversi dalla mezzanotte del giorno della lezione (non prima).

Importante
È obbligatorio prenotare la presenza per tutte le lezioni che si intende seguire. In aula è consentito l'accesso solo agli studenti in possesso di prenotazione.

[Ultimo aggiornamento: 16/05/2022 13:12:46]