Associazione ESN Modena

La città di Modena ha sperimentato negli ultimi anni un forte afflusso di studenti stranieri, di anno in anno sempre crescente, soprattutto tramite il programma Erasmus.

Conoscendo le difficoltà, piccole e grandi, alle quali uno studente può andare incontro nel momento in cui si reca in un paese straniero per vivere parte della sua esperienza formativa di studio, ecco che nasce ESN Modena.

Questa Associazione è stata fondata recentemente da studenti che a loro volta sono stati in Erasmus e da studenti particolarmente interessati ad integrarsi con i giovani europei.

Gli obiettivi dell'Associazione sono di accogliere gli studenti in entrata e di facilitarne l’integrazione con i ragazzi del luogo, tramite sia attività di orientamento universitario sia attività informali extrastudentesche.

Molti di noi sanno come ci si può sentire i primi tempi in un paese diverso dal proprio, per cui vogliamo rassicurare tutti gli studenti stranieri, qualora ce ne fosse bisogno, che per qualsiasi necessità, noi siamo qui!

ALLEGATO (Formato .pdf) : Presentazione di ESN Modena

[Ultimo aggiornamento: 24/11/2014 17:10:21]