Ti trovi qui: Home » Servizi studenti » Dolly

Privacy e norme di comportamento

Per accedere agli insegnamenti e alle aree di discussione l'utente deve confermare la lettura integrale del presente regolamento e confermarla premendo il pulsantino in fondo alla pagina Dolly.
Questa richiesta compare solo al primo accesso.


Copyright

Il materiale didattico è reso disponibile dai docenti su Dolly a scopo lettura e/o stampa. L'utente si impegna a non divulgare, in tutto o in parte, il materiale didattico e a farne uso strettamente personale.
Il materiale non può essere ceduto a terzi e non può essere inserito, tutto o in parte, su altri documenti stampati o o su altri sistemi informatici (siti web compresi) senza il consenso scritto dell'autore e la citazione della fonte.

La stessa regola si applica a qualsiasi tipo di materiale inserito dagli studenti per qualunque scopo.

I materiali inseriti o pubblicati sulla piattaforma dagli studenti non sono restituiti; rimangono di proprietà del titolare dell'insegnamento e dell'amministratore che li potranno riutilizzare nei corsi successivi.

Privacy e tracciabilità
Il Dipartimento Economia Marco Biagi garantisce il massimo rispetto dei dati personali degli utenti. I dati non verranno ceduti o forniti a terzi, né utilizzati per fini pubblicitari o di lucro, in conformità alle disposizioni dell'articolo 13 della legge 675/96. In caso di modifiche alla legge, il Dipartimento adeguerà immediatamente la propria policy ai nuovi regolamenti.

I dati contenuti nella piattaforma Dolly sono conformi al Codice della Privacy e al Codice dell'Amministrazione Digitale.

Per la piattaforma Dolly dedicata alla didattica, l'autenticazione avviene su un sistema di Ateneo centralizzato. Si rimanda ai regolamenti di Ateneo per le normative sulla privacy riguardanti i servizi on-line forniti agli utenti dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

La navigazione del sito avviene mediante identificazione al momento dell'accesso alle aree degli insegnamenti e dei Forum mediante login. Il sistema si avvale di cookies che richiedono al browser dell'utente le informazioni necessarie per stabilire la comunicazione. I cookies evitano di eseguire il login ogni volta che l'utente carica una pagina e memorizzano alcuni informazioni utili per l'accesso successivo.

Il portale non raccoglie dati e non preleva informazioni dai computer degli utenti, non fa uso di dialers, spyware o malware; non richiede e non installa software ad eccezione dei plug-in necessari alla visualizzazione di eventuali file in formato pdf o file multimediali.

Tutti i dati e i file utente saranno conservati solo per il periodo di fruizione della piattaforma Dolly e solo dietro espresso consenso che si esprime accettando questo regolamento.

In Dolly l'utente viene riconosciuto dal sistema tramite il proprio indirizzo IP e ne tiene traccia durante le attività di navigazione. In caso di utilizzo fraudolento, l'utente è informato che potrà essere perseguito in base all'indirizzo IP. L'utente è consapevole che tutti gli accessi e tutte le operazioni di qualsiasi natura e durata eseguite su Dolly sono tracciate mediante logs.

I dati degli utenti contenuti nel sito sono dati "riservati", in particolare l'indirizzo e-mail, i testi inseriti nei forum e nei blog, le immagini caricate e i dati riguardanti gli accessi. L'utente che accede a questi dati si impegna a non comunicarli a terzi e a non diffonderli in rete.

Gli indirizzi e-mail di docenti e studenti sono utilizzabili solo in relazione ad eventi, comunicazioni e scopi correlati alla piattaforma Dolly, alle funzioni istituzionali e al ruolo ricoperto dall'interessato all'interno dell'Università degli Studi  di Modena e Reggio Emilia. L'utente è consapevole che qualunque altro uso di tali informazioni è vietato, senza il preventivo consenso della persona interessata.

Etica di comportamento su forum pubblici, blog, chat
L'utente si impegna ad un comportamento corretto verso i docenti e gli altri studenti; non sono ammessi insulti e turpiloquio. E' consapevole che saranno censurati e perseguiti comportamenti volgari e ostili, sostituzuioni di identità, scherzi di dubbio gusto, vilipendio, pornografia.

E' vietato divulgare dati sensibili di altri utenti.

E' vietato inseire immagini fotografiche di altre persone senza l'autorizzazione delle stesse.

E' vietato inserire messaggi pubblicitari.

Tutti i post inseriti nei forum e nei blog sono pubblici e visibili da tutti gli studenti e da tutti i docenti.
Non è possibile richiedere la cancellazione dei messaggi inseriti.

Gli argomenti che possono essere discussi sono ristretti alla Didattica e a temi sul Dipartimento e sul mondo universitario.


[Ultimo aggiornamento: 18/10/2017 14:40:13]