Ti trovi qui: Home » Servizi studenti » Dolly

Istruzioni per gli studenti

Per accedere a Dolly la condizione necessaria e sufficiente è essere iscritti ad un corso di studio della Facoltà di Economia Marco Biagi; le credenziali  ottenute dopo l'immatricolazione consentono l'accesso ai servizi UNIMORE (Esse3, posta elettronica, ecc.) e anche a Dolly.

Dal momento dell'immatricolazione potrebbero trascorrere alcuni giorni prima di riuscire ad accedere a tutti i servizi.


Accesso a Dolly

  1. collegarsi all'indirizzo http://dolly.economia.unimore.it (oppure cliccare DOLLY dalla homepage del sito di Facoltà);
  2. cliccare sul logo, in alto a destra, ACCESSO UNIMORE
  3. inserire nel campo Nome utente il numero identificativo (id) rilasciato da UNIMORE. Equivale alla username della posta elettronica. Esempio: se l'indirizzo di posta elettronica è 123456@studenti.unimore.it la username per Dolly è 123456;
  4. inserire nel campo Password quella di Esse3 e della posta elettronica. Il sistema distingue tra maiuscole e minuscole;
  5. premere il pulsante Login;
  6. solamente per il primo collegamento verrà richiesta lo sottoscrizione del documento Privacy e norme di comportamento. Leggere l'intero documento e cliccare sulla casellina Accetto Privacy...e poi su Successivo.
  7. Al termine dell'utilizzo di Dolly occore uscire dalla sessione di lavoro cliccando la scritta Esci in alto a destra, di fianco al proprio NOME COGNOME

Iscrizione ad un insegnamento
per accedere ad un insegnamento cliccarne il nome e poi cliccare il pulsante Iscrivimi (a quello specifico insegnamento su Dolly).
Se l'insegnamento richiede una Chiave di iscrizione occorre digitare la password fornita dal docente (da usare solo al primo login).

Documenti pdf
Per aprire gli allegati in formato .pdf deve essere installato sul proprio pc una versione aggiornata di Adobe Reader. Il software è disponibile gratuitamente su http://www.adobe.it.

Personalizzazione profilo
Dopo il primo accesso, se lo si desidera, e possibile personalizzare il proprio profilo cliccando su NOME COGNOME (in alto a destra) e scegliendo Preferenze.

Forum
Il link Iscriviti a questo forum va utilizzato, se lo si desidera, per ricevere via e-mail una copia dei messaggi inviati dai partecipanti al forum stesso.
Questa possibilità, se attivata, può essere annullata in qualunque momento; il link in questo caso diventa: Cancella la tua iscrizione da questo forum.

Privacy su postazioni pubbliche
A tutela della propria privacy è necessario effettuare il logout dal sistema cliccando la scritta Esci (in alto a destra) e chiudere tutte le finestre del browser utilizzato, altrimenti all'utente successivo non verranno richieste credenziali e si colleghera con quelle inserite dall'utente precedente

Archivi
Ai portali degli anni accademici precedenti si accede dalla barra menù grigia in alto, voce Achivio portali.

[Ultimo aggiornamento: 12/09/2019 10:57:48]