Info e contatti opportunità post-laurea

Ufficio Orientamento e Placement di Ateneo

Per studenti e laureati
Incontri con le imprese
Bacheca offerte di Ateneo
Bacheca offerte Alma Laurea

Per le aziende
Consultazione CV laureati
Modulo pubblicazione annuncio post-laurea

Per informazioni rivolgersi a:
Dott.ssa Rossella De Vita
Ufficio 21 Ovest
Tel. 059 205 6829
rossella.devita@unimore.it

Dott.ssa Marinella Magri
Ufficio 19 Ovest
Tel. 059 205 6996
marinella.magri@unimore.it

Ricevimento telefonico: martedì e giovedì dalle 09:30 alle 12:30.
Chiusura Estiva
dal 08/08/2022 al 22/08/2022 compreso.

Opportunità di lavoro post-laurea

In questa pagina si possono trovare opportunità di tirocinio e lavoro rivolte ai laureati in discipline economiche che vengono segnalate al Dipartimento.

All'interno di ciascun annuncio si possono trovare tutti i riferimenti utili per proporre la propria candidatura.

Offerte post laurea proposte al Dipartimento:

Gruppo Fini spa a socio unico
Ricerca un addetto al controllo di gestione. La figura dovrà occuparsi di: sviluppo e monitoraggio dei KPI industriali; sviluppo ed analisi dati di contabilità e supporto nelle chiusure mensili; analisi scostamenti e predisposizione della reportistica associata; analisi giacenze di magazzino, chiusura mensile, procedure inventariali e attività connesse; con il coinvolgimento delle diverse funzioni aziendali interessate, supporto nella predisposizione dei budget operativi e di investimento e monitoraggio degli stessi, evidenziando eventuali scostamenti che dovessero sorgere in corso d'esercizio contribuendo in maniera proattiva nella proposizione di eventuali interventi correttivi; collaborazione attiva nella predisposizione dei costi standard industriali, garantendone l'affidabilità, curando verifiche sistematiche e predisponendo specifiche analisi delle varianze; collaborazione nella corretta allocazione dei costi aziendali.
Requisiti per la posizione: Laurea in Economia e Commercio, Ingegneria Gestionale o simili; ottime doti analitiche; completa padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel; attitudine al lavoro di squadra, determinazione, dedizione.
Tipologia del contratto: Tirocinio di 6 mesi.
Sede di lavoro: Modena (MO).
Per candidarsi: inviare CV a samaru@finimodena.it

Reflexallen SpA
ricerca un HR generalist per le seguenti attività: rilevazione, controllo e gestione presenze all'interno del gestionale Zucchetti; predisposizione e invio dati per l'elaborazione dei cedolini paga e interfaccia con il servizio payroll esterno; coordinamento dei rapporti con gli enti esterni INPS e INAIL; gestione dei rapporti di lavoro; gestione dei collaboratori somministrati e rapporto con le agenzie di somministrazione; reportistica in termini di HR KPls per HQ e a livello di Gruppo (costo del personale, straordinari, assenteismo, ferie residue); induction nuovi assunti; attività afferenti il reclutamento del personale, inclusi l'individuazione dei canali di reclutamento più idonei e la gestione dei medesimi, sia per quanto concerne l'inserimento degli annunci, la visione e revisione degli stessi, lo screening dei CV ricevuti, la pre-selezione sui requisiti richiesti, la ricerca pro-attiva dei candidati idonei; gestione della formazione obbligatoria.
Requisiti per la posizione
: 1 o 2 anni di esperienza in Amministrazione del Personale presso aziende strutturate; Laurea in discipline giuridiche, economiche o umanistiche; ottima conoscenza di Excel; ottima conoscenza della lingua inglese; conoscenza e utilizzo del gestionale Zucchetti; persona volenterosa, discreta nel lavoro, collaborativa; capacità di lavorare in team.
Tipologia del contratto: Commisurato al profilo.
Sede di lavoro: Guiglia (MO).
Per candidarsi: inviare CV a monica.conte@reflexallen.com

Studio Associato Furlotti
seleziona laureati e laureandi in discipline economiche che vogliano ottenere l'abilitazione alla professione di Dottore Commercialista con possibilità di acquisire una posizione professionale all'interno dello Studio. Il/la praticante sarà affiancato da professionisti con esperienza decennale in un ambiente lavorativo positivo, dinamico e multidisciplinare dove potrà mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi universitari.
Requisiti per la posizione: Il candidato ideale è un brillante laureando/ato che voglia intraprendere la professione di Dottore Commercialista. Le materie trattate durante il praticantato saranno principalmente di carattere contabile, fiscale, di diritto commerciale e fallimentare.
Tipologia del contratto: Praticantato con possibilità di inserimento all'interno dello Studio.
Sede di lavoro: Parma (PR).
Per candidarsi: inviare CV a info@studiofurlotti.it.

Packtin srl
ricerca un/a neolaureato/a e/o con minima esperienza lavorativa (2-6 mesi) per inserimento come tirocinante extracurricolare, con possibilità di assunzione futura, per supporto all’organizzazione della logistica e del magazzino relativo all’attività di produzione.
Requisiti per la posizione: Laurea in percorsi inerenti alla gestione d’impresa (economia o ingegneria gestionale); autominito/a; livello buono, minimo B2, dell'Inglese:
Tipologia del contratto: Tirocinio extracurricolare 6 mesi, con possibilità di assunzione futura.
Sede di lavoro: Reggio Emilia (RE).
Per candidarsi: inviare CV a andrea.bedogni@packtin.com.

Dedalus Italia S.p.A.
ricerca un Talent Acquisition Assistant, una giovane risorsa fortemente motivata a maturare esperienza nelle risorse umane e ad essere formata nelle attività di selezione e gestione del personale in un ambiente dinamico ed internazionale. La risorsa si occuperà di:
- Supportare il team HR nel processo di reclutamento: raccolta job description, stesura e pubblicazione degli annunci, screening CV, phone interview e affiancamento nei colloqui di selezione;
- reportistica post colloquio e corrispondenza con i candidati;
- Fornire supporto nella realizzazione di report, nel monitoraggio e gestione delle principali scadenze;
- Analisi e monitoraggio dei principali KPI di selezione;
- Raccolta e archiviazione della documentazione necessaria per le nuove assunzioni;
- Aggiornamento job requisition nel gestionale HR dedicato;
- Organizzazione logistica dell'on boarding dei nuovi assunti;
- Interagire e fornire informazioni a dipendenti e candidati.    
Requisiti per la posizione: Il/la candidato/a ideale ha conseguito una Laurea triennale o magistrale in materie umanistiche, psicologiche o economico-sociali ed ha maturato le seguenti competenze: ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Word, Excel, Outlook e Power Point); buona familiarità con i principali canali di ricerca del lavoro; buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata (B2). Altri requisiti che completano il profilo sono: forte passione e interesse per le tematiche HR. ottime capacità comunicative e relazionali; spiccate capacità organizzative e di gestione del tempo; buone capacità analitiche e di problem solving; proattività, energia e flessibilità. Costituisce un plus nella selezione la  frequenza di un Master o Specializzazione in area Risorse Umae e/o un'esperienza pregressa minima nel settore.
Tipologia del contratto: Stage Extracurricolare/Curricolare di 6 mesi.
Sede di lavoro: Modena (MO)
Per candidarsi: inviare CV a curriculum@dedalus.eu.

Studio Busani Global Consulting
ricerca un/a tirocinante commercialista, interessato/a a sviluppare un percorso di formazione per divenire commercialista.
Requisiti per la posizione: serietà e determinazione.
Tipologia del contratto: tirocinio/praticantato.
Sede di lavoro: Reggio Emilia.
Per candidarsi: inviare CV a press@studiobusani.it

REFLEXALLEN S.p.A.
ricerca un finance specialist per collaborare nelle attività di tenuta della contabilità, elaborazione del reporting economico, patrimoniale e finanziario di periodo, analisi dei principali KPI.
Requisiti per la posizione: Laurea in Economia, discipline economiche e/o similari. Precisione, proattività, team player. Buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Guiglia (MO).
Per candidarsi: inviare CV a hq.hr@reflexallen.com

Studio Commercialisti Associati Manca-Montanari
ricerca un praticante commercialista per attività di consulenza, con finalità di inserimento in organico.
Requisiti per la posizione: neolaureato 3+2 o in corso laurea magistrale.
Tipologia del contratto: praticante dottore commercialista.
Sede di lavoro: Corlo di Formigine (MO).
Per candidarsi: inviare CV a m.montanari@mancamontanari.it

Studio CHD Consulenti del Lavoro Associati
ricerca addetto/a paghe e/o contributi. Il/la candidato/a si occuperà dell'elaborazione dei cedolini paga e degli adempimenti connessi delle aziende clienti, delle pratiche amministrative e contrattuali (assunzioni, cessazioni, etc).
Requisiti per la posizione: Laurea  ad indirizzo economico/giuridico, diploma in ragioneria o similare. Gradita precedente esperienza presso studi professionali ovvero interesse per la materia. Gradita la conoscenza dell'inglese (parlato e scritto). Spiccate capacità di lavoro di gruppo, di rapportarsi con i clienti, problem solving. Forte propensione all'approfondimento, serietà, capacità analitiche, rigore, precisione.
Tipologia del contratto: da valutare in base al profilo.
Sede di lavoro: Sassuolo (MO).
Per candidarsi: inviare CV a risorse@studiochd.it

CLM Components srl
ricerca tirocinante per supporto all'ufficio commerciale nelle attività di scouting clienti e marketing operativo. In affiancamento all'ufficio commerciale, la figura ricercata si occuperà di realizzazione di ricerche di mercato, del primo contatto con potenziali clienti, invio di informative e mailing, supporto alla realizzazione di campagne social, utilizzo CRM.
Requisiti per la posizione
- Eta' 22-28 anni;
- residenza entro 30 km dall'azienda;
- conoscenza dell'inglese parlato e scritto (livello C), gradita una seconda lingua;
-  buona conoscenza di excel, gradita conoscenza di mailchimp;
- buone capacità di comunicazione, capacità negoziali, flessibilità nella pianificazione del proprio lavoro.
Tipologia del contratto: Tirocinio extra curricolare di 6 mesi con rimborso spese.
Sede di lavoro: Cavezzo (MO).
Per candidarsi: inviare CV a f.negrini@clmcomponents.com

Definitive CLM srl
ricerca di una figura da affiancare all’ufficio commerciale Italia/Estero per la realizzazione di ricerche di mercato, primo contatto con potenziali clienti, invio di informative e mailing, supporto alla realizzazione di campagne social, utilizzo CRM
Requisiti per la posizione: Buone capacità di comunicazione, capacità negoziali; flessibilità nella pianificazione del proprio lavoro, capacità di problem solving e di collaborazione con i colleghi.
Tipologia del contratto: da valutare.
Sede di lavoro: San Prospero (MO).
Per candidarsi: inviare CV a l.leoni@definitiveclm.com

Cellularline Group
ricerca di una figura di HR Administration Assistant che si occuperà di:
- supportare la corretta elaborazione, gestione ed archiviazione della documentazione relativa all’amministrazione del personale, nel rispetto della normativa applicabile, delle disposizioni del CCNL e delle procedure aziendali;
- supportare l’elaborazione dei cartellini presenza, la corretta raccolta ed elaborazione dei dati da comunicare al Consulente del lavoro per l’elaborazione mensile dei cedolini paga;
- supportare la corretta redazione della reportistica e delle statistiche inerenti al personale (costo del lavoro, straordinari, ferie, assenteismo, etc..) sia a fini aziendali sia quando richiesto da Enti esterni;
- supportare la corretta gestione del processo note spese;
- supportare l’HR Administration & Comp&Ben Manager nella gestione del contenzioso del lavoro.
Requisiti per la posizione
: Buona conoscenza del pacchetto Office ed in particolare Excel.
Tipologia del contratto: tirocinio extracurriculare con finalità di assunzione.
Sede di lavoro: Reggio Emilia.
Per candidarsi: inviare CV a jobsearch@cellularline.com

Consorzio Gruppo CEIS
ricerca un profilo amministrativo. La risorsa si occuperà di rendicontazione finanziamenti pubblici e altre mansioni amministrative.
Requisiti per la posizione: automunito, eventuale disponibilità alla mobilità su provincie dell'Emilia Romagna.
Tipologia del contratto: lavoro subordinato.
Sede di lavoro: Modena.
Per candidarsi: inviare CV a a.dodorico@gruppoceis.org

EOS S.p.A.
ricerca Jr Finance Consultant. La risorsa partecipa a tutti gli aspetti dell'implementazione della soluzione ERP con particolare riguardo alle funzionalità Finance, dall'analisi dei requisiti di business del Cliente alla configurazione dell'applicazione Microsoft Dynamics per soddisfarne le esigenze; collabora con i key user al fine di acquisire una visione completa dei processi aziendali in uso dal Cliente, confrontandoli con le funzionalità standard di Microsoft Dynamics. E' responsabile per la produzione di documentazione sui requisiti aziendali e della configurazione e personalizzazione dell'applicazione Microsoft Dynamics per soddisfare i requisiti di business del Cliente.
Requisiti per la posizione: laurea in Economia.
Tipologia del contratto: tempo determinato, 1 anno con concrete prospettive di rinnovo a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Carpi (MO).
Per candidarsi: inviare CV a jobs@eos-solutions.it

Agrifeed srl
azienda del settore commercio internazionale materie prime uso zootecnico, ricerca Addetto/a supply chain. La risorsa si occuperà di supervisionare giornalmente attività ed imprevisti nell'ambito delle spedizioni internazionali, garantire il conseguimento degli obiettivi dell'azienda, collaborare con il personale commerciale dell'azienda, assicurare la conformità delle normative e degli standard di sicurezza e qualità.
Requisiti per la posizione: conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta), laurea triennale o altra esperienza equivalente, doti organizzative e comunicative, esperienza nell'uso del software Microsoft Office (Outlook, Communicator, Excel, Word, PowerPoint).
Tipologia del contratto: tirocinio 6 mesi con possibilità di mutare in contratto di 3 anni apprendistato.
Sede di lavoro: Modena, Via Alberto Brasili, 91.
Per candidarsi: inviare CV a ANDREA.ABIUSO@AGRIFEED.IT

Rossi S.p.A.
ricerca un profilo di supporto al marketing per sviluppo commerciale nuovo prodotto. All'interno dell'Ufficio Corporate Marketing, il tirocinante svolgerà attività di implementazione CR, ricerca potenziali clienti tramite web tools, verifica dati database, gestione comunicazione filiali estere relative al CRM, raccolta ed analisi consolidamento dati tramite file excel.
Requisiti per la posizione: ottima conoscenza pacchetto office e inglese B2-C1.
Tipologia del contratto: tirocinio di 4 mesi full time.
Sede di lavoro: Modena, Via Emilia Ovest, 915/A.
Per candidarsi: inviare CV a Amalia.coppi@rossi.com

Modenafiere srl
ricerca un profilo di supporto al responsabile amministrativo e controllo di gestione.
Requisiti per la posizione: conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, laurea in Economia - gestione aziendale. 
Tipologia del contratto: tirocinio di 6 mesi.
Sede di lavoro: Modena.
Per candidarsi: inviare CV a b.vecchi@modenafiere.it.

IGEA S.p.A.
ricerca un addetto Ufficio controllo di gestione. In affiancamento al CFO di IGEA, la risorsa, a titolo esemplificativo, si occuperà di: Analisi dati consolidati e prospettici, estrazioni dati e analisi KPI, credito di imposta, Patent Box, bilancio di esercizio e bilanci infrannuali, predisposizione Budget/Business plan.
Requisiti per la posizione: dimestichezza nell'utilizzo di excel, precisione e doti organizzative.
Tipologia del contratto: tirocinio post laurea.
Sede di lavoro: via Parmenide 10/A Carpi (MO).
Per candidarsi: inviare CV a job@igeamedical.com.

Gruppo Romani S.p.A.
ricerca un giovane alla prima esperienza per il profilo Junior Area Manager Francia, settore commerciale.
Requisiti per la posizione: Età compresa tra i 22 e i 28 anni, conoscenza lingua francese, disponibilità a frequenti trasferte, curiosità ed empatia.
Tipologia del contratto: contratto a tempo determinato.
Sede di lavoro: Casalgrande (RE).
Per candidarsi: inviare CV a Davide.Selmi@grupporomanispa.it.

Nuova Stop Fire Italia s.r.l.
Nuova Stop Fire Italia cerca neolaureato/a per mansione impiegatizia full-time da inserire nello staff.
Requisiti per la posizione: spigliate capacità organizzative eorientamento al problem solving, buona conoscenza del pacchetto office e posta eletronica, buona predisposizione all'uso di software gestionali.
Tipologia del contratto: Tirocinio Post Laurea con possibilità di inserimento al termine.
Sede di lavoro: Pavullo nel Frignano (MO).
Per candidarsi: inviare CV a amministrazione@nuovastopfire.it

Colombari Snc
Agenzia generale di Generali Italia S.p.a. - Castelnovo ne’ Monti, svolge attività assicurativa e finanziaria per conto di Generali Italia, ricerca un/una laureato/a per l'ufficio commerciale amministrativo per lo svolgimento delle seguenti attività: front office; call center; espletamento pratiche amministrative di riferimento.
Requisiti per la posizione: Laurea Triennale e/o Magistrale ad indirizzo Economico - Statistico e sociale.
Tipologia del contratto: Tirocinio Post Laurea con possibilità di inserimento al termine.
Sede di lavoro: Castelnovo nè Monti (RE).
Per candidarsi: inviare CV a agenzia.castelnovonemonti.it@generali.com

Steer Davies & Gleave Ltd
sta selezionando una figura per ricoprire il ruolo di Assistant Consultant da inserire nel Financial Advisory Team per mansioni di analisi e reportistica di modelli finanziari.
Requisiti per la posizione: laurea in discipline economiche con votazione non inferiore a 105/110, italiano e inglese fluenti, buone capacità di comunicazione scritta e orale, capacità di lavorare in gruppo e di collaborare con colleghi di altre discipline. La conoscenza di una ulteriore lingua costituirà requisito preferenziale.
Tipologia del contratto: tirocinio di 6 mesi.
Sede di lavoro: Bologna (BO).
Per candidarsi: inviare CV a careers_it@steergroup.com

Cooperativa Muratori Soliera
sta selezionando un/una giovane laureato/a da introdurre nell'ufficio amministrativo e finanziario per mansioni di contabilità generale, bilancio, fatturazione.
Requisiti per la posizione: laurea, dinamismo, voglia di apprendere.
Tipologia del contratto: periodo di prova per 6 mesi finalizzato ad assunzione a tempo determinato.
Sede di lavoro: Soliera (MO).
Per candidarsi: inviare CV a grucci@coopmuratorisoliera.it.

OneRevisione S.r.l.
sta selezionando persone da inserire nel ruolo di Assistant, giovani brillanti neo-laureati o con qualche anno di esperienza lavorativa, che
vengono formati da OneRevisione sul campo e con momenti istituzionali di formazione, al fine di sviluppare competenze e capacità di intervento sui progetti loro affidati.
Requisiti per la posizione: professionalità, affidabilità, predisposizione al lavoro in team, ottima padronanza dei mezzi informatici.
Tipologia del contratto: Da definire sulla base delle competenze e delle aspettative del singolo candidato.
Sede di lavoro: Correggio (RE).
Per candidarsi: inviare CV a e.lasagna@onerevisione.it.

Studio Professionisti società semplice S.T.P.
sta selezionando praticanti da inserire nella sede di Modena. 
Requisiti per la posizione: laurea in materie economico-aziendali già conseguita o prossima al conseguimento. Capacità di lavoro in team, buone capacità comunicative, attitudine a problem solving, determinazione, ambizione, curiosità intellettuale e desiderio di crescita professionale sono caratteristiche preferenziali. 
Tipologia del contratto: Tirocinio professionale retribuito.
Sede di lavoro: Modena (MO).
Per candidarsi: inviare CV a federico.solmi@studio-professionisti.it.

Studio Rinaldi
sta selezionando praticanti da inserire nella sede di Modena. 
Requisiti per la posizione: laurea in materie economico-aziendali già conseguita da parte del candidato, o prossima al conseguimento. Capacità di lavoro in gruppo, problem solving, determinazione e desiderio di crescita professionale sono caratteristiche preferenziali. 
Tipologia del contratto: Tirocinio professionale retribuito.
Sede di lavoro: Modena (MO).
Per candidarsi: inviare CV a info@studiorinaldi.it.

Studio Bucca & Partners STP srl
cerca un laureando/a o laureato/a in Economia per intramprendere un percorso di praticantato per la libera professione.
Requisiti per la posizione: Attitudine con gli strumenti informatici.
Tipologia del contratto: tirocinio professionalizzante.
Sede di lavoro: Carpi (MO).
Per candidarsi: inviare CV a studio.dott.bucca@gmail.com.

SACE S.p.A.
cerca giovani neolaureati con un brillante percorso accademico da inserire nelle strutture che si occupano di gestire le relazioni con i clienti. Le attività principali riguarderanno: il supporto nella origination di operazioni economico-finanziarie; l'assistenza alle attività di front office per la gestione dei rapporti con i clienti in portafoglio; l'assistenza alle attività di back office per la valutazione delle operazioni da assumere in portafoglio; la cooperazione alle azioni di sviluppo nuovi clienti.
Requisiti per la posizione: Il candidato ideale ha da poco conseguito una laurea in discipline economico-finanziarie con ottimi risultati; una buona conoscenza dell'inglese, preferibilmente maturata all'estero, dimestichezza con il pacchetto office (excel in particolare); attitudine al lavoro di squadra e forte motivazione.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio formativo full time di 6 mesi, 800 euro mensili e buoni pasto.
Sede di lavoro: Bologna (BO).
Per candidarsi: consultare il seguente link https://sace.intervieweb.it/jobs/stage__rete_commerciale_79881/it/

Assoservizi
propone un tirocinio formativo finalizzato all’assunzione nell’ambito dell’amministrazione del personale. Il ruolo prevede un percorso formativo completo, con affiancamento a personale esperto e incontri di formazione teorica, finalizzato all’acquisizione delle competenze per l’elaborazione e il calcolo di paghe e contributi, la gestione degli adempimenti periodici relativi all’amministrazione del personale, comunicazioni agli Istituti preposti. Verranno approfonditi anche gli aspetti relativi al budget e alle registrazioni contabili del costo del personale.
Requisiti per la posizione: Laurea in Relazioni del Lavoro, Economia o Giurisprudenza; interesse e predisposizione all'approfondimento e al costante aggiornamento per le tematiche relative all'amministrazione del personale e alla normativa giuslavoristica; precisione, capacità organizzative e di relazione; attitudine all’utilizzo degli strumenti informatici.
Tipologia del contratto: Tirocinio formativo finalizzato all’assunzione.
Sede di lavoro: Reggio Emilia (RE).
Per candidarsi: inviare CV a amministrazione@assoservizi.biz, indicando nell’oggetto “tirocinio formativo”.

Rossi SpA
ricerca un Marketing Analyst. La risorsa si occuperà di raccogliere dati statistici e analizzare studi di settore per identificare tendenze di mercato e nuovi potenziali target commerciali; monitorerà gli outlook economici dei diversi settori industriali, l'attività e le tattiche dei competitors, per fornire benchmark di settore; ricercherà nuove banche dati, supporterà l'indagine di mercato anche tramite ricerche quantitative - sondaggi, questionari, interviste e focus group - e qualitative; utilizzerà i tools aziendali di CRM e Businees Intellingence per estrapolare informazioni significative e tracciare analisi e previsioni riguardanti il mercato e i segmenti di riferimento, i prodotti, le tendenze, i concorrenti, i potenziali clienti e le campagne in corso; elaborerà report, dahsboard e presentazioni con il Responsabile di funzione per illustrate i risultati
Requisiti per la posizione: Ottima conoscenza del pacchetto office, della lingua inglese, dei motori di ricerca e dei canali social.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio di 6 mesi con imborso spese di 450,00 euro.
Sede di lavoro: Modena (MO).
Per candidarsi: inviare CV a amalia.coppi@rossi.com

Linea Trade di Miani Fabio & C. Snc
azienda del settore import/export ortofrutta ricerca un impiegato/a per l'ufficio commerciale.
Requisiti per la posizione: Laurea di Primo o Secondo livello, buona conoscenza della lingua spagnola.
Sede di lavoro: Vignola (MO).
Per candidarsi: inviare CV a marco@lineatrade.eu

 

 

[Ultimo aggiornamento: 27/09/2022 15:02:26]