Info e contatti opportunità post-laurea

Ufficio Orientamento e Placement di Ateneo

Per studenti e laureati
Incontri con le imprese
Bacheca offerte di Ateneo
Bacheca offerte Alma Laurea

Per le aziende
Consultazione CV laureati
Modulo pubblicazione annuncio post-laurea

Per informazioni rivolgersi a:
Dott.ssa Rossella De Vita
Ufficio 21 Ovest
Tel. 059 205 6829
rossella.devita@unimore.it

Dott.ssa Marinella Magri
Ufficio 19 Ovest
Tel. 059 205 6996
marinella.magri@unimore.it

Ricevimento telefonico: martedì e giovedì dalle 09:30 alle 12:30
Chiusura estiva dal 05.08.2021 al 18.08.2021

Opportunità di lavoro post-laurea

In questa pagina si possono trovare opportunità di tirocinio e lavoro rivolte ai laureati in discipline economiche che vengono segnalate al Dipartimento.

All'interno di ciascun annuncio si possono trovare tutti i riferimenti utili per proporre la propria candidatura.

Offerte post laurea proposte al Dipartimento:

Fondazione Marco Biagi
ricerca una persona da inserire, con tirocinio extra curriculare, all’interno dell’Ufficio Alta Formazione della Fondazione Marco Biagi. La persona dovrà supportare lo Staff dell’Ufficio Alta Formazione nella gestione e organizzazione di: iniziative di public engagement, corsi di formazione e master. In particolare, dovrà svolgere le seguenti attività: controllo delle caselle di posta elettronica utilizzate e gestione delle telefonate; supporto organizzativo per la realizzazione di eventi e corsi (predisposizione dei documenti amministrativi e gestione dei rapporti con relatori, docenti, partecipanti, fornitori, tutoraggio d’aula, etc); supporto nell’aggiornamento del sito istituzionale e delle pagine web dedicate alle iniziative; supporto nella strategia di comunicazione e di social media management relativa alle iniziative di public engagement e di formazione.
Requisiti per la posizione: Laurea triennale o magistrale in economia, scienze della comunicazione, lingue; Conoscenza della lingua inglese; Precisione e forte motivazione all'apprendimento; Capacità organizzative e di problem solving; Ottime capacità di utilizzo del pacchetto Office (in particolare di Word ed Excel). Conoscenza delle piattaforma digitali, in particolare i Social Networks; Competenze grafiche.
Tipologia del contratto: tirocinio extra curriculare della durata di 6 mesi (da novembre 2021) per 37 ore settimanali. Rimborso spese 600,00 Euro mensili
Sede di lavoro: Modena.
Per candidarsi: inviare CV a fondazionemarcobiagi@unimore.it entro il 02 novembre 2021 ore 12:00.

Fondazione Marco Biagi
ricerca una persona da inserire, con un tirocinio extra curriculare, all’interno della Segreteria della propria Commissione di Certificazione. La persona dovrà supportare lo Staff della Commissione di Certificazione nella gestione e organizzazione del processo di certificazione di contratti di lavoro, appalti e conciliazioni, in particolare, dovrà svolgere le seguenti attività: Supporto all'attività segretariale della Commissione di Certificazione (controllo e-mail, gestione telefonate, etc); Supporto alla predisposizione e controllo della documentazione necessaria al processo di certificazione; Supporto organizzativo durante le sedute della Commissione di Certificazione; Predisposizione della documentazione di avvenuta certificazione.
Requisiti per la posizione: Laurea triennale o magistrale, preferibilmente ad indirizzo giuridico. Verranno valutati anche candidati in possesso di laurea ad indirizzo economico; Conoscenza dei contratti di lavoro; Precisione e forte motivazione all'apprendimento; Capacità organizzative e di problem solving; Ottime capacità di utilizzo del pacchetto Office (in particolare di Word ed Excel).
Tipologia del contratto: tirocinio extra curriculare della durata di 6 mesi (da novembre 2021) per 37 ore settimanali. Rimborso spese 600,00 Euro mensili
Sede di lavoro: Modena.
Per candidarsi: inviare CV a fondazionemarcobiagi@unimore.it entro il 02 novembre 2021 ore 12:00.

Modenafiere srl
ricerca un profilo di supporto al responsabile amministrativo e controllo di gestione.
Requisiti per la posizione: conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, laurea in Economia - gestione aziendale. 
Tipologia del contratto: tirocinio di 6 mesi.
Sede di lavoro: Modena.
Per candidarsi: inviare CV a b.vecchi@modenafiere.it.

IGEA S.p.A.
ricerca un addetto Ufficio controllo di gestione. In affiancamento al CFO di IGEA, la risorsa, a titolo esemplificativo, si occuperà di: Analisi dati consolidati e prospettici, estrazioni dati e analisi KPI, credito di imposta, Patent Box, bilancio di esercizio e bilanci infrannuali, predisposizione Budget/Business plan.
Requisiti per la posizione: dimestichezza nell'utilizzo di excel, precisione e doti organizzative.
Tipologia del contratto: tirocinio post laurea.
Sede di lavoro: via Parmenide 10/A Carpi (MO).
Per candidarsi: inviare CV a job@igeamedical.com.

Gruppo Romani S.p.A.
ricerca un giovane alla prima esperienza per il profilo Junior Area Manager Francia, settore commerciale.
Requisiti per la posizione: Età compresa tra i 22 e i 28 anni, conoscenza lingua francese, disponibilità a frequenti trasferte, curiosità ed empatia.
Tipologia del contratto: contratto a tempo determinato.
Sede di lavoro: Casalgrande (RE).
Per candidarsi: inviare CV a Davide.Selmi@grupporomanispa.it.

Nuova Stop Fire Italia s.r.l.
Nuova Stop Fire Italia cerca neolaureato/a per mansione impiegatizia full-time da inserire nello staff.
Requisiti per la posizione: spigliate capacità organizzative eorientamento al problem solving, buona conoscenza del pacchetto office e posta eletronica, buona predisposizione all'uso di software gestionali.
Tipologia del contratto: Tirocinio Post Laurea con possibilità di inserimento al termine.
Sede di lavoro: Pavullo nel Frignano (MO).
Per candidarsi: inviare CV a amministrazione@nuovastopfire.it

Colombari Snc
Agenzia generale di Generali Italia S.p.a. - Castelnovo ne’ Monti, svolge attività assicurativa e finanziaria per conto di Generali Italia, ricerca un/una laureato/a per l'ufficio commerciale amministrativo per lo svolgimento delle seguenti attività: front office; call center; espletamento pratiche amministrative di riferimento.
Requisiti per la posizione: Laurea Triennale e/o Magistrale ad indirizzo Economico - Statistico e sociale.
Tipologia del contratto: Tirocinio Post Laurea con possibilità di inserimento al termine.
Sede di lavoro: Castelnovo nè Monti (RE).
Per candidarsi: inviare CV a agenzia.castelnovonemonti.it@generali.com

Azienda del settore alimentare
sta selezionando una figura da inserire nell'Ufficio Commerciale all’interno di una divisione di un’azienda del settore alimentare, la risorsa si occuperà di gestione clienti esteri, gestione corrispondenza commerciale, contatti con clienti esteri.
Requisiti per la posizione: Laurea ad indirizzo Economico o Linguistico, età compresa tra i 23 e i 28 anni, ottima conoscenza di lingua Inglese e Francese; utilizzo strumenti informatici (pacchetto office, posta elettronica).
Tipologia del contratto: Tempo Determinato 3/6 mesi con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: provincia di Modena (MO).
Per candidarsi: inviare CV a cristina.marinelli@cremonini.com

Azienda del settore alimentare
azienda del settore alimentare sta selezionando una figura da inserire all’interno di una società di servizi elaborazione cedolini paga per l'elaborazione delle retribuzioni nel rispetto della normativa previdenziale, fiscale e tributaria e della normativa sui contratti collettivi nazionali.
Requisiti per la posizione: Laurea ad indirizzo Economico, età compresa tra i 23 e i 28 anni e la capacità di utilizzo strumenti informatici (pacchetto office, posta elettronica) sono requisiti preferenziali. Per la mansione è richiesto un profilo caratterizzato da flessibilità/adattabilità,  propensione al lavoro in team, precisione, attitudine all’apprendimento continuo, motivazione.
Tipologia del contratto: tirocinio di 6 mesi. Rimborso spese di 800 euro mensili e buoni pasto.
Sede di lavoro: provincia di Modena (MO).
Per candidarsi: inviare CV a cristina.marinelli@cremonini.com

Steer Davies & Gleave Ltd
sta selezionando una figura per ricoprire il ruolo di Assistant Consultant da inserire nel Financial Advisory Team per mansioni di analisi e reportistica di modelli finanziari.
Requisiti per la posizione: laurea in discipline economiche con votazione non inferiore a 105/110, italiano e inglese fluenti, buone capacità di comunicazione scritta e orale, capacità di lavorare in gruppo e di collaborare con colleghi di altre discipline. La conoscenza di una ulteriore lingua costituirà requisito preferenziale.
Tipologia del contratto: tirocinio di 6 mesi.
Sede di lavoro: Bologna (BO).
Per candidarsi: inviare CV a careers_it@steergroup.com

Cooperativa Muratori Soliera
sta selezionando un/una giovane laureato/a da introdurre nell'ufficio amministrativo e finanziario per mansioni di contabilità generale, bilancio, fatturazione.
Requisiti per la posizione: laurea, dinamismo, voglia di apprendere.
Tipologia del contratto: periodo di prova per 6 mesi finalizzato ad assunzione a tempo determinato.
Sede di lavoro: Soliera (MO).
Per candidarsi: inviare CV a grucci@coopmuratorisoliera.it.

OneRevisione S.r.l.
sta selezionando persone da inserire nel ruolo di Assistant, giovani brillanti neo-laureati o con qualche anno di esperienza lavorativa, che
vengono formati da OneRevisione sul campo e con momenti istituzionali di formazione, al fine di sviluppare competenze e capacità di intervento sui progetti loro affidati.
Requisiti per la posizione: professionalità, affidabilità, predisposizione al lavoro in team, ottima padronanza dei mezzi informatici.
Tipologia del contratto: Da definire sulla base delle competenze e delle aspettative del singolo candidato.
Sede di lavoro: Correggio (RE).
Per candidarsi: inviare CV a e.lasagna@onerevisione.it.

Studio Professionisti società semplice S.T.P.
sta selezionando praticanti da inserire nella sede di Modena. 
Requisiti per la posizione: laurea in materie economico-aziendali già conseguita o prossima al conseguimento. Capacità di lavoro in team, buone capacità comunicative, attitudine a problem solving, determinazione, ambizione, curiosità intellettuale e desiderio di crescita professionale sono caratteristiche preferenziali. 
Tipologia del contratto: Tirocinio professionale retribuito.
Sede di lavoro: Modena (MO).
Per candidarsi: inviare CV a federico.solmi@studio-professionisti.it.

Studio Rinaldi
sta selezionando praticanti da inserire nella sede di Modena. 
Requisiti per la posizione: laurea in materie economico-aziendali già conseguita da parte del candidato, o prossima al conseguimento. Capacità di lavoro in gruppo, problem solving, determinazione e desiderio di crescita professionale sono caratteristiche preferenziali. 
Tipologia del contratto: Tirocinio professionale retribuito.
Sede di lavoro: Modena (MO).
Per candidarsi: inviare CV a info@studiorinaldi.it.

Studio Bucca & Partners STP srl
cerca un laureando/a o laureato/a in Economia per intramprendere un percorso di praticantato per la libera professione.
Requisiti per la posizione: Attitudine con gli strumenti informatici.
Tipologia del contratto: tirocinio professionalizzante.
Sede di lavoro: Carpi (MO).
Per candidarsi: inviare CV a studio.dott.bucca@gmail.com.

SACE S.p.A.
cerca giovani neolaureati con un brillante percorso accademico da inserire nelle strutture che si occupano di gestire le relazioni con i clienti. Le attività principali riguarderanno: il supporto nella origination di operazioni economico-finanziarie; l'assistenza alle attività di front office per la gestione dei rapporti con i clienti in portafoglio; l'assistenza alle attività di back office per la valutazione delle operazioni da assumere in portafoglio; la cooperazione alle azioni di sviluppo nuovi clienti.
Requisiti per la posizione: Il candidato ideale ha da poco conseguito una laurea in discipline economico-finanziarie con ottimi risultati; una buona conoscenza dell'inglese, preferibilmente maturata all'estero, dimestichezza con il pacchetto office (excel in particolare); attitudine al lavoro di squadra e forte motivazione.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio formativo full time di 6 mesi, 800 euro mensili e buoni pasto.
Sede di lavoro: Bologna (BO).
Per candidarsi: consultare il seguente link https://sace.intervieweb.it/jobs/stage__rete_commerciale_79881/it/

Assoservizi
propone un tirocinio formativo finalizzato all’assunzione nell’ambito dell’amministrazione del personale. Il ruolo prevede un percorso formativo completo, con affiancamento a personale esperto e incontri di formazione teorica, finalizzato all’acquisizione delle competenze per l’elaborazione e il calcolo di paghe e contributi, la gestione degli adempimenti periodici relativi all’amministrazione del personale, comunicazioni agli Istituti preposti. Verranno approfonditi anche gli aspetti relativi al budget e alle registrazioni contabili del costo del personale.
Requisiti per la posizione: Laurea in Relazioni del Lavoro, Economia o Giurisprudenza; interesse e predisposizione all'approfondimento e al costante aggiornamento per le tematiche relative all'amministrazione del personale e alla normativa giuslavoristica; precisione, capacità organizzative e di relazione; attitudine all’utilizzo degli strumenti informatici.
Tipologia del contratto: Tirocinio formativo finalizzato all’assunzione.
Sede di lavoro: Reggio Emilia (RE).
Per candidarsi: inviare CV a amministrazione@assoservizi.biz, indicando nell’oggetto “tirocinio formativo”.

Rossi SpA
ricerca un Marketing Analyst. La risorsa si occuperà di raccogliere dati statistici e analizzare studi di settore per identificare tendenze di mercato e nuovi potenziali target commerciali; monitorerà gli outlook economici dei diversi settori industriali, l'attività e le tattiche dei competitors, per fornire benchmark di settore; ricercherà nuove banche dati, supporterà l'indagine di mercato anche tramite ricerche quantitative - sondaggi, questionari, interviste e focus group - e qualitative; utilizzerà i tools aziendali di CRM e Businees Intellingence per estrapolare informazioni significative e tracciare analisi e previsioni riguardanti il mercato e i segmenti di riferimento, i prodotti, le tendenze, i concorrenti, i potenziali clienti e le campagne in corso; elaborerà report, dahsboard e presentazioni con il Responsabile di funzione per illustrate i risultati
Requisiti per la posizione: Ottima conoscenza del pacchetto office, della lingua inglese, dei motori di ricerca e dei canali social.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio di 6 mesi con imborso spese di 450,00 euro.
Sede di lavoro: Modena (MO).
Per candidarsi: inviare CV a amalia.coppi@rossi.com

Linea Trade di Miani Fabio & C. Snc
azienda del settore import/export ortofrutta ricerca un impiegato/a per l'ufficio commerciale.
Requisiti per la posizione: Laurea di Primo o Secondo livello, buona conoscenza della lingua spagnola.
Sede di lavoro: Vignola (MO).
Per candidarsi: inviare CV a marco@lineatrade.eu

[Ultimo aggiornamento: 19/10/2021 10:06:05]