Info e contatti opportunità post-laurea

Ufficio Orientamento e Placement di Ateneo

Per studenti e laureati
Incontri con le imprese
Bacheca offerte di Ateneo
Bacheca offerte Alma Laurea

Per le aziende
Consultazione CV laureati
Modulo pubblicazione annuncio post-laurea

Per informazioni rivolgersi a:
Dott.ssa Rossella De Vita
Ufficio 46 est
Tel. 059 205 6829
rossella.devita@unimore.it

Dott.ssa Marinella Magri
Ufficio 46 est
Tel. 059 205 6996
marinella.magri@unimore.it

Opportunità di lavoro post-laurea

In questa pagina si possono trovare opportunità di tirocinio e lavoro rivolte ai laureati in discipline economiche che vengono segnalate al Dipartimento.

All'interno di ciascun annuncio si possono trovare tutti i riferimenti utili per proporre la propria candidatura.

Offerte post laurea proposte al Dipartimento:

Steer Davies & Gleave Ltd
sta selezionando una figura per ricoprire il ruolo di Assistant Consultant da inserire nel Financial Advisory Team per mansioni di analisi e reportistica di modelli finanziari.
Requisiti per la posizione: laurea in discipline economiche con votazione non inferiore a 105/110, italiano e inglese fluenti, buone capacità di comunicazione scritta e orale, capacità di lavorare in gruppo e di collaborare con colleghi di altre discipline. La conoscenza di una ulteriore lingua costituirà requisito preferenziale.
Tipologia del contratto: tirocinio di 6 mesi.
Sede di lavoro: Bologna (BO).
Per candidarsi: inviare CV a careers_it@steergroup.com

Cooperativa Muratori Soliera
sta selezionando un/una giovane laureato/a da introdurre nell'ufficio amministrativo e finanziario per mansioni di contabilità generale, bilancio, fatturazione.
Requisiti per la posizione: laurea, dinamismo, voglia di apprendere.
Tipologia del contratto: periodo di prova per 6 mesi finalizzato ad assunzione a tempo determinato.
Sede di lavoro: Soliera (MO).
Per candidarsi: inviare CV a grucci@coopmuratorisoliera.it.

OneRevisione S.r.l.
sta selezionando persone da inserire nel ruolo di Assistant, giovani brillanti neo-laureati o con qualche anno di esperienza lavorativa, che
vengono formati da OneRevisione sul campo e con momenti istituzionali di formazione, al fine di sviluppare competenze e capacità di intervento sui progetti loro affidati.
Requisiti per la posizione: professionalità, affidabilità, predisposizione al lavoro in team, ottima padronanza dei mezzi informatici.
Tipologia del contratto: Da definire sulla base delle competenze e delle aspettative del singolo candidato.
Sede di lavoro: Correggio (RE).
Per candidarsi: inviare CV a e.lasagna@onerevisione.it.

Studio Professionisti società semplice S.T.P.
sta selezionando praticanti da inserire nella sede di Modena. 
Requisiti per la posizione: laurea in materie economico-aziendali già conseguita o prossima al conseguimento. Capacità di lavoro in team, buone capacità comunicative, attitudine a problem solving, determinazione, ambizione, curiosità intellettuale e desiderio di crescita professionale sono caratteristiche preferenziali. 
Tipologia del contratto: Tirocinio professionale retribuito.
Sede di lavoro: Modena (MO).
Per candidarsi: inviare CV a federico.solmi@studio-professionisti.it.

Studio Rinaldi
sta selezionando praticanti da inserire nella sede di Modena. 
Requisiti per la posizione: laurea in materie economico-aziendali già conseguita da parte del candidato, o prossima al conseguimento. Capacità di lavoro in gruppo, problem solving, determinazione e desiderio di crescita professionale sono caratteristiche preferenziali. 
Tipologia del contratto: Tirocinio professionale retribuito.
Sede di lavoro: Modena (MO).
Per candidarsi: inviare CV a info@studiorinaldi.it.

Studio Bucca & Partners STP srl
cerca un laureando/a o laureato/a in Economia per intramprendere un percorso di praticantato per la libera professione.
Requisiti per la posizione: Attitudine con gli strumenti informatici.
Tipologia del contratto: tirocinio professionalizzante.
Sede di lavoro: Carpi (MO).
Per candidarsi: inviare CV a studio.dott.bucca@gmail.com.

SACE S.p.A.
cerca giovani neolaureati con un brillante percorso accademico da inserire nelle strutture che si occupano di gestire le relazioni con i clienti. Le attività principali riguarderanno: il supporto nella origination di operazioni economico-finanziarie; l'assistenza alle attività di front office per la gestione dei rapporti con i clienti in portafoglio; l'assistenza alle attività di back office per la valutazione delle operazioni da assumere in portafoglio; la cooperazione alle azioni di sviluppo nuovi clienti.
Requisiti per la posizione: Il candidato ideale ha da poco conseguito una laurea in discipline economico-finanziarie con ottimi risultati; una buona conoscenza dell'inglese, preferibilmente maturata all'estero, dimestichezza con il pacchetto office (excel in particolare); attitudine al lavoro di squadra e forte motivazione.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio formativo full time di 6 mesi, 800 euro mensili e buoni pasto.
Sede di lavoro: Bologna (BO).
Per candidarsi: consultare il seguente link https://sace.intervieweb.it/jobs/stage__rete_commerciale_79881/it/

Assoservizi
propone un tirocinio formativo finalizzato all’assunzione nell’ambito dell’amministrazione del personale. Il ruolo prevede un percorso formativo completo, con affiancamento a personale esperto e incontri di formazione teorica, finalizzato all’acquisizione delle competenze per l’elaborazione e il calcolo di paghe e contributi, la gestione degli adempimenti periodici relativi all’amministrazione del personale, comunicazioni agli Istituti preposti. Verranno approfonditi anche gli aspetti relativi al budget e alle registrazioni contabili del costo del personale.
Requisiti per la posizione: Laurea in Relazioni del Lavoro, Economia o Giurisprudenza; interesse e predisposizione all'approfondimento e al costante aggiornamento per le tematiche relative all'amministrazione del personale e alla normativa giuslavoristica; precisione, capacità organizzative e di relazione; attitudine all’utilizzo degli strumenti informatici.
Tipologia del contratto: Tirocinio formativo finalizzato all’assunzione.
Sede di lavoro: Reggio Emilia (RE).
Per candidarsi: inviare CV a amministrazione@assoservizi.biz, indicando nell’oggetto “tirocinio formativo”.

Cremonini SpA
ricerca una risorsa per il Controllo di Gestione. La risorsa si occuperà di: analisi dei costi e contabilità analitica; budgeting; analisi dei costi e degli scostamenti; monitoraggio dei ricavi; analisi di magazzino, analisi obsolescenze e slow moving.
Requisiti per la posizione: E' richiesta una Laurea in materie economiche o in ingegneria gestionale, un'ottima conoscenza della contabilità e del pacchetto Office (Excel a livello avanzato), conoscenza lingua inglese. Completano il profilo: flessibilità, precisione, ottime doti relazionali e attitudine a lavorare in team e per obiettivi.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio di 6 mesi.
Sede di lavoro: Castelvetro di Modena (MO).
Per candidarsi: inviare CV a cristina.marinelli@cremonini.com.

Rossi SpA
ricerca un Marketing Analyst. La risorsa si occuperà di raccogliere dati statistici e analizzare studi di settore per identificare tendenze di mercato e nuovi potenziali target commerciali; monitorerà gli outlook economici dei diversi settori industriali, l'attività e le tattiche dei competitors, per fornire benchmark di settore; ricercherà nuove banche dati, supporterà l'indagine di mercato anche tramite ricerche quantitative - sondaggi, questionari, interviste e focus group - e qualitative; utilizzerà i tools aziendali di CRM e Businees Intellingence per estrapolare informazioni significative e tracciare analisi e previsioni riguardanti il mercato e i segmenti di riferimento, i prodotti, le tendenze, i concorrenti, i potenziali clienti e le campagne in corso; elaborerà report, dahsboard e presentazioni con il Responsabile di funzione per illustrate i risultati
Requisiti per la posizione: Ottima conoscenza del pacchetto office, della lingua inglese, dei motori di ricerca e dei canali social.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio di 6 mesi con imborso spese di 450,00 euro.
Sede di lavoro: Modena (MO).
Per candidarsi: inviare CV a amalia.coppi@rossi.com

Linea Trade di Miani Fabio & C. Snc
azienda del settore import/export ortofrutta ricerca un impiegato/a per l'ufficio commerciale.
Requisiti per la posizione: Laurea di Primo o Secondo livello, buona conoscenza della lingua spagnola.
Sede di lavoro: Vignola (MO).
Per candidarsi: inviare CV a marco@lineatrade.eu

[Ultimo aggiornamento: 15/01/2021 09:06:47]