Skip to main content
Testo avviso

La Biblioteca di Economia “Sebastiano Brusco” offre nell’a. A. 2025/26 il corso “La ricerca di informazioni bibliografiche, economiche e statistiche” per gli studenti dei corsi di laurea magistrale del Dipartimento di Economia Marco Biagi. 
Il corso prevede 21 ore di lezioni, in modalità blended (lezioni in presenza e video-tutorial online), e si conclude con una valutazione della preparazione acquisita.

Informazioni e requisiti per l’accesso

  • il corso è rivolto agli studenti iscritti alle lauree magistrali del Dipartimento di Economia Marco Biagi
  • sono previste 8 lezioni e un’esercitazione. Gli studenti sono tenuti a seguire tutte le lezioni, online o in aula. La lezione in presenza Periodici elettronici e banche dati sarà registrata e resa disponibile sulla pagina Teams del corso. Le lezioni in presenza Introduzione alla ricerca bibliografica e documentale, Stesura e redazione di un documento con particolare riferimento alla tesi e Strumenti di presentazione di un documento saranno disponibili online in forma di video-tutorial su Dolly. Potranno accedere alla prova finale solo coloro che avranno seguito tutte le lezioni.
  • la prova finale si articola in due parti. Nella prima parte lo studente deve produrre un documento scritto; nella seconda parte è previsto un colloquio orale sull’elaborato prodotto
  • l materiale di supporto al corso e i video-tutorial saranno disponibili sulla piattaforma Dolly a partire dal 24 ottobre 2025

A coloro che otterranno una valutazione finale positiva verranno riconosciuti 3 CFU in forma di idoneità a valere sulle attività a libera scelta.

Come partecipare
Gli interessati debbono presentare domanda di iscrizione inviando una e-mail a biblioeco@unimore.it indicando il proprio nome, cognome, numero di matricola e corso di studi. La mancanza di una o più di queste informazioni è motivo di esclusione dalla selezione.

Le domande debbono essere presentate a partire dalla data in cui si riceve la comunicazione e non oltre il 27 ottobre 2025.

Per maggiori informazioni
Consultare il bando e il programma allegato alla news