Contenuto
Trasferimenti o passaggi di corso: ammissioni al II e III anno - lauree triennali a.a. 2024-2025
Gli studenti iscritti in un'altra Università che intendono studiare presso il Dipartimento di Economia "Marco Biagi" devono fare un trasferimento. Gli studenti iscritti al Dipartimento di Economia "Marco Biagi" sui corsi di studio ex DM 270/04 o comunque presso l'Ateneo di Modena e Reggio Emilia, che vogliono cambiare corso di laurea, devono fare un passaggio di corso.Trasferimenti e passaggi di corso sono possibili esclusivamente sui corsi ex DM 270/04.
Allegati
Documento
- Le informazioni in merito alle modalità e le tempistiche per i passaggi e i trasferimenti sono illustrate dettagliatamente nel bando.
- Ai fini della valutazione tutti gli studenti, entro e non oltre il 26 agosto 2024 devono presentare domanda di valutazione della pregressa carriera, esclusivamente collegandosi al sito internet: http://www.esse3.unimore.it seguendo le istruzioni illustrate nella guida alla compilazione della domanda di ammissione.
- La procedura informatica è disponibile da lunedì 13 maggio 2024.
- La domanda on line viene presentata in stato di “non definitiva” e sarà considerata effettivamente presentata SOLO quando il candidato l’avrà esplicitamente confermata. A questo punto non saranno consentite ulteriori modifiche.
- La domanda può essere presentata una volta sola e non è possibile riaprirla una volta chiusa definitivamente. Verranno prese in considerazione esclusivamente le domande chiuse definitivamente entro il 26 agosto 2024.
- Si può scegliere un unico corso di laurea per il quale chiedere il trasferimento o passaggio di corso.
- Gli studenti iscritti ad un corso di laurea del Dipartimento di Economia Marco Biagi antecedente il DM 270/04 (ante DM 509/99 oppure ex DM 509/99) hanno la possibilità di optare per il passaggio ad un corso di laurea ex DM 270/04, senza doversi sottoporre al test di ingresso.
- Si ricorda che per i candidati in graduatoria che accettano il posto assegnato è previsto il pagamento di un contributo per la convalida delle attività didattiche.
- Inoltre gli studenti rinunciatari dell'Ateneo di Modena e Reggio Emilia che chiedono succvessivamente il riconoscimento di esami fatti nel corso della carriera precedentemente chiusa, devono essere in regola con le tasse della carriera pregressa, pena il mancato riconoscimento degli esami.
Cards
Immagine
Info e contatti Trasferimenti
Maria Luisa Resta
tel.: 059 2056936
Lara Liverani
tel.: 059 2056913
mail: trasferimenti.economia@unimore.it