
E' Giuseppe Grazzi, classe 2002, nato a Casalmaggiore (Cremona) il vincitore del Premio di laurea in Memoria di Claudia Bega, giunto quest'anno alla sua terza edizione.
E' stato scelto e premiato dalla commissione costituita da un Comitato scientifico composto dal professor Alessandro Giovanni Grasso, presidente del corso di laurea in Economia aziendale e management del Dipartimento di Economia Marco Biagi; Paolo Virenti, Ceo Piteco e un membro della famiglia Bega.
La cerimonia di premiazione è stata aperta da Paolo Virenti, AD di Piteco; è seguita poi la lezione interattiva di Paolo Valentini, Treasury Specialist di Piteco, che ha coinvolto gli studenti in un dialogo dinamico sui temi della tesoreria aziendale. A chiudere la giornata è stata Anxhela Musaku, ex studentessa del Corso di Laurea Economia aziendale e management, che ha raccontato il suo percorso di crescita personale e professionale all’interno di Piteco; durante il suo intervento, ha condiviso con gli studenti le sfide e le opportunità incontrate nel passaggio dall’ambiente accademico al mondo del lavoro, sottolineando l’importanza di adattabilità e collaborazione. Il suo racconto è stato un esempio concreto di come il talento, sostenuto da programmi come il Premio di laurea, possa tradursi in reali opportunità professionali.
In questa occasione Piteco ha confermato il Premio di laurea anche nel 2025, segnando così la quarta edizione di un’iniziativa che rafforza il legame tra il mondo accademico e quello aziendale con l’obiettivo di favorire la formazione di figure professionali fondamentali per il panorama economico e finanziario del Paese.