Salta al contenuto principale

Pubblicazione bando di ammissione ai dottorati di ricerca - XL ciclo

Data di pubblicazione della notizia
Immagine notizia
Immagine
laurea
Testo notizia

All'indirizzo https://www.bandi.unimore.it/StuLau-Sdott.html sono stati pubblicati i bandi di selezione per il Dottorato di Ricerca per l'Anno Accademico 2024/25..
Alle selezioni di ammissione possono partecipare, senza limitazione di età e cittadinanza, coloro che alla data del 31 ottobre 2024 siano in possesso di laurea magistrale (D.M. 270/04) o di laurea specialistica (D.M. 509/99) o di laurea del vecchio ordinamento (ante D.M. 509/99) conseguita in Italia o di analogo titolo accademico conseguito presso Università estere. Per l’iscrizione al corso è necessario che il titolo di studio sia conseguito entro 31 Ottobre 2024.

Corso di Dottorato di ricerca in Lavoro, Sviluppo e Innovazione 
Scadenza di presentazione delle domande 
26 luglio 2024 alle ore 13:00

Posti disponibili
17, di cui 

  • Posti con borsa su tematica libera (attinente con le aree di ricerca del dottorato): 7
  • Posti con borsa con fondi PNRR presso Pubblica Amministrazione (DM629/2024): 1 (su tematica specifica “Innovazione organizzativa degli Uffici Giudiziari: una ricerca intervento per l’efficacia, l’efficienza e la qualità del lavoro”)
  • Posti con borsa con fondi PNRR presso Imprese (DM630/2024): 1 (su tematica specifica “Mappare la sostenibilità della filiera lattiero-casearia: valutazione dell’impatto ambientale, sociale ed economico nelle produzioni tipiche di GranTerre”).
  • Posti con borsa finanziata da Regione Emilia Romagna in attuazione del programma “Territorio: transizione tecnologica, culturale, economica e sociale verso la sostenibilità” 4 (su tematica specifica)
  • Posti con borsa finanziata da Regione Emilia Romagna in attuazione del programma “Sostenibilità e resilienza della società, delle comunità e dei territori” 1 (su tematica specifica)
  • Posti riservati coperti da contratti di alto apprendistato triennale: 2, di cui: 1 finanziato da Job Value S.r.l e 1 finanziato da Kosme S.r.l
  • Posti senza borsa: 1

Maggiori informazioni
https://www.phdlavorosviluppoinnovazione.unimore.it/ammissione/ 

 Corso di Dottorato in Humanities, Technology and Society 
Scadenza di presentazione delle domande 
26 luglio 2024 alle ore 13:00

Posti disponibili

  •  Posto su tematica “L’impatto della transizione digitale sull’offerta di apprendimento permanente e di formazione professionale – oltre l’adozione delle tecnologie” (con fondi PNRR DM630/2024, “PNRR” Missione 4 “Istruzione e Ricerca”, Componente 2 “Dalla Ricerca all’Impresa”, Investimento 3.3 “Introduzione di dottorati innovativi); Impresa co-finanziatrice: Demetra formazione Srl. Periodo all’estero presso: Centro di Formazione ANEL (ES) – Asociatiòn de Empresas de Economia Social de Navarra.): 1
  • Posti a tematica libera: 4
  • Posti senza borsa: 1

Maggiori informazioni
https://www.phdhumantechsociety.unimore.it/xl-ciclo-2/

Incontro informativo
2 luglio 2024, ore 15
Per maggiori informazioni e iscrizioni
https://www.unimore.it/it/unimorephd

Per maggiori informazioni di carattere generale
https://www.unimore.it/it/didattica/dottorati-di-ricerca

Data ultimo aggiornamento:
02/07/2024