Salta al contenuto principale

Bando MAECI anno 2024 - programma tirocini Fondazione CRUI

Data:
Testo avviso

UNIMORE ha aderito al bando MAECI – MUR – Università Italiane che dà la possibilità di svolgere tirocini curriculari presso le seguenti tipologie di Sedi del MAECI: Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Delegazioni e Istituti italiani di Cultura (IIC).

*Aggiornamento
nuove sedi aggiunte in data 23 maggio 2024; maggiori informazioni alla pagina dedicata al bando.

Bando 
Il bando è online alla pagina: https://www.tirocinicrui.it/297-tirocini-bando-maeci-mur-crui/

Periodo e modalità di svolgimento dei tirocini 
I tirocini si svolgeranno dal 16 settembre al 16 dicembre 2024.
Sono previsti 297 tirocini curriculari presso Ambasciate, Consolati, Rappresentanze permanenti e Istituti di cultura d’Italia all’estero. 

Destinatari 
Possono candidarsi gli studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione che risultino iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico successivamente indicati.
Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, per il medesimo corso di studi indicato nella candidatura, pena l’esclusione dal programma. 

Scadenza e modalità di candidatura 
Le candidature al presente bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo: https://tirocini.crui.it/ entro il 14/6/2024, ore 17.00.

Data ultimo aggiornamento:
27/05/2024