Sabato 19 ottobre 2024 presso la prestigiosa sede di Dallara, si terrà una giornata di approfondimento nell’ambito del Master in Treasury and Financial Management, organizzato dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Per Dallara un aspetto fondamentale, soprattutto in ottica di ecosistema, è la formazione dei propri dipendenti, anche di quelli non strettamente collegati all’area produzione ma che comunque svolgono un’attività fondamentale per il buon andamento societario. Questa sensibilità è un patrimonio che J.P. Morgan condivide pienamente, permettendo la realizzazione della giornata.
J.P.Morgan – con Marcello Fumagalli (FX Sales), Francesco Donadel (Payments), e Marco Finetti (Payments) - aprirà la giornata approfondendo un aspetto fondamentale per la tesoreria d’impresa: l’ottimizzazione del rischio liquidità attraverso lo strumento del Cash Pooling Internazionale e la gestione delle variabili di cambio e di tasso.
La giornata proseguirà facendo tesoro di quanto accaduto questa estate alle Olimpiadi di Parigi 2024: durante le interviste agli atleti un’espressione ricorrente è stata “mental coach”. Il mental coaching fa parte della più ampia categoria del coaching che include il life coaching che mira al raggiungimento di obiettivi personale e al miglioramento della qualità della propria vita, il parent coaching che si occupa del rapporto genitori figli ed il business coaching per chi vuole ottimizzare i risultati lavorativi. La Dr.ssa Nestori svolgerà attività di formazione su “Gestire lo stress e le emozioni per il successo finanziario".
In procinto di avviare la quarta edizione il Master universitario di primo livello in Treasury and Financial Management, si prefigge di contribuire alla diffusione della cultura della tesoreria.